Rispondi a: Antonio Urzi & Simona Sibilla? Ma siamo seri.

Home Forum EXTRA TERRA Antonio Urzi & Simona Sibilla? Ma siamo seri. Rispondi a: Antonio Urzi & Simona Sibilla? Ma siamo seri.

#23728
Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1222791260=SpikeZ]
Ciao Mihavistounufo, grazie per il benvenuto 🙂

Ciao Richard,
ti rispondo cercando di seguire l'ordine delle tue osservazioni. La faccenda Bongiovanni… vedi, in realtà non sono io a dire che Bongiovanni è un buffone, ma l'ha detto lui stesso. Ti spiego; a metà degli anni '90 (o verso la fine, non mi ricordo) durante la trasmissione “Misteri” che mostrava l'autopsia (falsa) dell'alieno di Roswell del famigerato Ray Santilli, Bongiovanni era ospite della suddetta, e disse (parole testuali):
“Mi gioco la faccia davanti a milioni di italiani, antreo 5 anni un essere bellissimo si mostrerà all'umanità, il suo nome è Gesu'.”

Allora che facciamo? Giochiamo a dimenticarcene o proviamo a fare le cose seriamente cominciando a depennare i nomi dei ciarlatani? Vedi un pò tu…
Poi per la questione stigmate, alla trasmissione “Il bivio” c'erano 2 buffoni del CICAP pronti a prenderlo in consegna per esaminare le sue stigmate, ma Bongiovanni s'e' dato alla grande. Qualcuno potrà dire: si ma il CICAP usa metodi loschi per cercare di prendersi la ragione… ed è vero, ok; ma non lo sapremo mai poichè Bongiovanni non s'è fatto esaminare.

Vedo che ti piacciono i video di youtube Richard, cerca quelli dove mostrano come farsi le stigmate con semplici sostanze chimiche che chiunque può acquistare. Esistono almeno 4 modi conosciuti, quindi per me la faccenda Bongiovanni rientra nella categoria “ciarlatani”… d'altronde la faccia se l'e' giocata. Bene… ha perso.

Quei video che hai linato li avevo già visti tutti quanti. Con l'educazione e la pacatezza con sta gentaglia non si ottiene niente. Prendendo Urzi per il culo invece, qualcosa l'ho ottenuta. Ho capito che tipo di persona sia.
Se i rispettabili studiosi a cui ti riferisci sono Maussan e la Harris… campa cavallo allora. In caso contrario potresti indicarmi i nomi di questi studiosi per favore? Spero non siano gli stessi che davano per veri l'ufo di Pordenone e quello delle Haitii :kkk: (scusa era una battuta, dovevo dirla ghgh).

Che il caso Urzi sia ritenuto serio non mi pare a giudicare dai commenti che gli utenti youtube lasciano nei suoi filmati.

Io penso proprio di riuscire a vedere una differenza tra un UFO e un palloncino, una busta di plastica, e altre amenità.
Scusa ma l'ultimo video o foto che hai linkato non lo vedo.

Sulla questione di essere rispettosi si può discutere. Per te magari uno poco rispettoso è chi mette qualche parolaccia in un post, per me uno poco rispettoso è chi crea danni immani all'ufologia per colpa della propria voglia di far parlare di se. Punti di vista, amico :si:

Ringrazio, comunque, per lo spazio concessomi.

[/quote1222791260]

Premetto che non importa solo chi siano o cosa dicano Antonio e Simona, ma quello che importa è mostrare l'informazione su avvenimenti che stanno suscitando l'interesse in altri paesi come le flotillas, poi ognuno si farà la sua opinione, visto che il fenomeno sembra diffondersi e i testimoni aumentano, idem per il sig.Bongiovanni, tu mi dici di sue affermazioni ma con questo non posso valutare nulla, anche perchè dovrei come minimo ascoltarle di persona.
Il filmato di Santilli è ancora sotto discussione mi pare

————

Riceviamo dal ricercatore Umberto Telarico ed inoltriamo a tutti gli interessati:

Dando finalmente seguito alla nostra news del dicembre 2007, nella quale si annunciava la prossima pubblicazione di un testo incentrato su di una analisi tecnico-comparativa dell’aspetto bio-antropologico della presunta EBE soggetto del ben noto –quanto discusso- filmato dell’Autopsia Aliena o Santilli Footage, dal titolo:
DISSEZIONE DI UN ALIENO: UNA FRODE…..O LA PROVA DI UN TRAGICO CONTATTO UMANO ALIENO? – UN’APPROFONDITA ANALISI TECNICO-COMPARATIVA “FUORI DAL CORO”, siamo lieti di comunicare a tutti coloro che continuano ad avere “qualche dubbio” sulle affermazioni e conseguenti “certificazioni” di falso con cui è stato bollato –a tutt’oggi- il filmato in questione, che è possibile
richiedere il testo sopra citato direttamente l’Autore al prezzo di Euro 16,50 (più spese postali in contrassegno) via email all’indirizzo

http://www.dnamagazine.it/libro-telarico.html
—————–
e puo essere che perlomeno sia una rappresentazione di fatto realmente accaduto, di cui parlano anche importanti testimoni

https://www.altrogiornale.org/_/content/content.php?content.90

——-
Un sergente dello staff nelle sue baracche fu richiamato all'ospedale immediatamente dopo il crash.

“Lui e due dottori e due infermiere erano nella stanza delle emergenze, e portarono dentro uno di questi cinque corpi umanoidi che avevano recuperato”, ha riferito. “Dissero, 'vogliamo che sia sezionato e vogliamo un rapporto dettagliato di come funziona, delle parti di cui è composto, e tutto il resto'”.

Il giorno successivo, l'uomo delle sue baracche fu trasferito dalla base, ha deto Sprouse.

——–

ma ripeto il punto di sopra, l'importante è diffondere informazione anche qua su cose discusse sui media in altre parti del mondo (es.Flotillas)
Se guardi i video, che ho visto bene perche in Italia hanno solo mostrato quelli, su come farsele da soli allora dovresti pero anche accettare la testimonianza a suo favore da parte di professori.
Non abbiamo idea poi di quali test volesse fare il cicap, non tutti hanno buona opinione del cicap e di enti del genere
The propagandising activities of the anti-paranormal organisation CSICOP come to light through a recent TV programme
http://www.tcm.phy.cam.ac.uk/~bdj10/
Scientists' unethical use of media for propaganda purposes

Brian Josephson
Brian David Josephson (Cardiff, 4 gennaio 1940) è un fisico gallese; a 22 anni la scoperta dell'effetto Josephson gli valse il Premio Nobel per la fisica condiviso con Leo Esaki e Ivar Giaever. Dall'autunno del 2007, è un professore in ritiro all'Università di Cambridge dove è alla testa di un progetto di unificazione mente-materia nel gruppo di ricerca sula Teoria della fisica della materia condensata. È anche membro del Trinity College

———-

Anche Baiata ha fatto analizzare dei filmati di Antonio
http://www.ufologia.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8162&whichpage=8

“Mi inserisco al volo in questa discussione, senza alcun commento mio personale, ma specificando che, sulla scorta di materiali consegnatimi direttamente da Antonio Urzi tre anni orsono su dvd, tramite Philip Mantle e d'accordo con Antonio li inoltrai all'analista britannico Andrew Frye. La sua analisi non ravvisò nei video girati da Urzi sino al 2005 alcuna contraffazione. Per quanto riguarda Dilettoso, all'UFO Congress di Laughlin del 2006, al quale partecipai come relatore, consegnai un identico dvd perché lo analizzasse. Purtroppo, non ne ho saputo più nulla.
Posseggo l'analisi di Frye, ma potrò ritrovarla solo dopo il nostro trasloco a Roma e conseguente sistemazione della nuova redazione.
Maurizio.”
———-

Ora tu escludi la Harris e Maussan ed escludiamo anche Baiata e i vari tecnici ai quali si sono affidati e cosi anche i filmati dello stesso tipo in altre parti del mondo ..beh sempre opinione tua, di sicuro non puoi dire di conoscere bene le persone in questo modo cosi superficiale, diciamo che hai le tue convinzioni.
Per quello che riguarda i video di haiti o altri nessuno è infallibile.
Ripeto l'importante è far girare una informazione su avvenimenti che stanno interessando diversi media nel mondo e che avvengono a quanto sembra anche in Italia, inoltre i testimoni sono già aumentati, non è piu questione di Urzi o meno.
———-
Se vuoi fare un'ufologia migliore allora apri un sito e falla, invece di screditare altri, datti da fare e migliora la situazione.
Le domande che riporti chiaramente se le sono poste anche altri, è normale, ma la conclusione non è per tutti identica alla tua.