Rispondi a: Antonio Urzi & Simona Sibilla? Ma siamo seri.

Home Forum EXTRA TERRA Antonio Urzi & Simona Sibilla? Ma siamo seri. Rispondi a: Antonio Urzi & Simona Sibilla? Ma siamo seri.

#23755

altair
Partecipante

Ben fatto SpikeZ. :hehe:

Alcuni qui ti rimproverano i toni usati nel video, consigliandoti di mostrarti più educato in futuro.

Ebbene costoro non hanno presente o hanno dimenticato cosa sia [u]la satira[/u] e forse farebbero bene a fare un ripasso di Storia della Letteratura, Storia del Cinema, Storia del Teatro e dello spettacolo.

Oltretutto, fra coloro che ti criticano, c'è senz'altro chi si è divertito molto, ridendo ed applaudendo, con gli spettacoli di maestri della satira a tutti noti, Daniele Luttazzi o Corrado e Sabina Guzzanti solo per fare alcuni nomi, i quali spesso e volentieri usano una mano ben più pesante della tua nei riguardi dei loro bersagli.

La satira è “Critica più o meno mordace (dal sarcasmo alla caricatura) verso aspetti o personaggi tipici della vita contemporanea.” Devoto-Oli Il dizionario della lingua italiana – Le Monnier Editore

E' una manifestazione artistica che appartiene ad una tradizione millenaria e trova riconoscimento nell'art. 33 della nostra Costituzione che sancisce la libertà dell'arte.

http://www.difesadellinformazione.com/57/il-diritto-di-satira/

Il video da te realizzato a me pare possa essere considerato a tutti gli effetti un prodotto artistico.

Non ho mai valutato i nostri personaggi degni di una considerazione che andasse al di là di qualche battuta, tu invece gli hai voluto dedicare parte del tuo tempo, elaborando un video per divertirti e divertire facendo satira.

Per quanto mi riguarda hai raggiunto l'obiettivo.

Se in futuro tu dovessi produrre qualcosa di nuovo, su qualunque argomento, non dimenticarti di segnalarcelo. 😉