Rispondi a: Ma ho visto gli UFI?

Home Forum EXTRA TERRA Ma ho visto gli UFI? Rispondi a: Ma ho visto gli UFI?

praxs
Partecipante

se sono registrato a questo sito e' anche per quello che ho visto e non sono mai riuscito a spiegare.
Sara' stato il 1995-1996 e tornando in motorino la notte per una strada di campagna ho notato una luce simile ad un proiettore di un elicottero che illuminava dei silos di metallo piuttosto alti di un azienda agricola distante da me circa 200 metri. Mi fermo senza spengere il motore per ficcanasare pensando a un azione contro narcotrafficanti o dio solo sa' cosa ma dopo pochissimo il fascio di luce verso il basso cessa e resta solo una luce abbastanza piccola che repentinamente fa' un balzo verso di me di un centinaio di metri e poi schizza all'orizzonte. Non avendo copertura di nuvole ne foschia, posso affermare che in quello schizzo ha coperto una distanza impressionante.
Il fatto e' stato segnalato in molte citta' lungo la traiettoria da me osservata fino ad arrivare verso l'attuale Albania.
Tutti gli orari del passaggio coincidevano (erano praticamente alla stessa ora, minuto e immagino secondi ) Anche io ho fatto la segnalazione al CUN ma nessuna risposta e a distanza di tempo non ne trovo nemmeno piu' traccia.
Vicino al luogo di questo misterioso avvistamento c'e' una piccola base militare (non italiana con grosse antenne) che sorge al centro del sito usato da Marconi per le sue prime trasmissioni radio e questo fatto mi inquieta molto.

Altra faccenda a cui ha assistito una bella massa di persone e' stato qualche anno dopo. 3 luci in cielo formavano un triangolo piuttosto grande. Pensando ad un aereo inizialmente non ci avevo fatto tanto caso visto che mi trovavo vicino ad un aeroporto. Ripassando un po' dopo ho notato che era ancora li' nella stessa posizione, incuriosito ho osservato meglio e non c'era il corpo dell'aereo. Ho preso un binocolo montato su un cavalletto per tenere la posizione. Dopo mezz'ora era ancora li'…
Mi sono chiesto cosa potesse stare cosi fermo in cielo per cosi tanto tempo. Sicuramente qualcosa di Geostazionario.
Visto che ero vicino ad un aeroporto cerco di chiamare la torre radar e faccio il 12 (si all'epoca c'era il ancora il 12 per le informazioni dei numeri telefonici) e chiedo alla signorina. La signorina ridacchiando mi chiede “Ma e' per l'UFO?” ahaha non credevo alle mie orecchie. Avevano preso talmente tante telefonate per il radar che ne stavano facendo un fatto ormai scontato e sinceramente mi ha fatto piacere perche almeno avevo la certezza che non lo vedevo solo io e i miei parenti ma la distanza dei punti sarebbe dovuta essere molto maggiore di quella che immaginavo.
Mi passano la torre radar ma mi rispondono che sul radar non avevano assolutamente niente di anomalo. I giorni successivi hanno sparato qualcosa riguardo a una formazione di stelle casualmente rese piu' visibili da una tempeste sulla superficie e che stranamente apparivano disegnando i vertici di un triangolo equilatero.
Credibile come che mia nonna sia sbarcata sulla luna su un cucchiaino da caffe'.
Sinceramente ho visto cosi poco che non posso dire di sapere cosa ho visto in queste due occasioni, ma da questi fatti e' nato una naturale interesse che non morira' mai e adesso spero di poter osservare molto piu' da vicino qualcosa del genere e magari stringere la mano ad un visitatore di un altro mondo.