Rispondi a: Ma ho visto gli UFI?

Home Forum EXTRA TERRA Ma ho visto gli UFI? Rispondi a: Ma ho visto gli UFI?

#23948

Mihavistounufo
Partecipante

[quote1223124055=Maro]
Ciao a tutti, ragazzi! Sono nuovo ma vi seguo da un po'.. E vorei esordire così..

Mi è già capitato due volte in un mese (l'ultima questa notte) di vedere delle “cose” sfrecciare in cielo ad una velocità tremenda.. Ora mi spiego..
Vi è mai capitato di vedere dei satelliti? Li si vede come stelle, ma più piccole, ma che si muovo, in maniera dritta e a velocità costante e contenuta..
Ora, quello che ho visto io non era luminoso come una stella, anzi, ed era decisamente piccolo.. Probabilmente perché si trovava ad una distanza notevole dalla terra, non so.. Fatto sta che lo riuscivo a vedere solo con la visione periferica (sapete bene che con “la coda dell'occhio” percepiamo molte più cose, proprio per un istinto di difesa e sopravvivenza, in fondo siamo animali) e viaggiava spaventosamente veloce, nel giro di pochi secondi s'è passato praticamente tutto il cielo..
A voi è mai capitato? Cosa potrebbe essere? Magari un meteorite o qualcosa del genere.. O magari un UFO in piena regola a velocità di cociera 🙂

PS: NON era una stella cadente, di questo posso essere più che sicuro..
[/quote1223124055]
Uelcam Maro.
Mi e' capitato un paio di volte di beccare un satellite; non ho avuto bisogno della “coda dell'occhio”, lo vedevo bene e dalla velocita' sicuramente di satellite si trattava. Con la coda dell'occhio invece ho sempre visto stelle, dalla luminosita' molto debole, ma rigorosamente ferme.
Ci sono stati dei casi in cui ho visto delle meteore di grosse dimensioni; durata lunga nel cielo, luminosita' molto elevata e quella sensazione di “lentezza veloce”, ma e' comunque un effetto ottico dovuto alla traiettoria dell'oggetto rispetto all'osservatore.
Se ti soffermi a guardare il cielo di notte, e io lo faccio spesso, ne vedi di cose curiose… ma sono solo cose curiose a mio parere.
Metore o satelliti che vedi solo con la vista periferica, sono semplicemente piu' in alto o riflettono meno la luce del sole.