Rispondi a: Ma ho visto gli UFI?

Home Forum EXTRA TERRA Ma ho visto gli UFI? Rispondi a: Ma ho visto gli UFI?

mysterio
Partecipante

[quote1223139460=Maro]
Ciao a tutti, ragazzi! Sono nuovo ma vi seguo da un po'.. E vorei esordire così..

Mi è già capitato due volte in un mese (l'ultima questa notte) di vedere delle “cose” sfrecciare in cielo ad una velocità tremenda.. Ora mi spiego..
Vi è mai capitato di vedere dei satelliti? Li si vede come stelle, ma più piccole, ma che si muovo, in maniera dritta e a velocità costante e contenuta..
Ora, quello che ho visto io non era luminoso come una stella, anzi, ed era decisamente piccolo.. Probabilmente perché si trovava ad una distanza notevole dalla terra, non so.. Fatto sta che lo riuscivo a vedere solo con la visione periferica (sapete bene che con “la coda dell'occhio” percepiamo molte più cose, proprio per un istinto di difesa e sopravvivenza, in fondo siamo animali) e viaggiava spaventosamente veloce, nel giro di pochi secondi s'è passato praticamente tutto il cielo..
A voi è mai capitato? Cosa potrebbe essere? Magari un meteorite o qualcosa del genere.. O magari un UFO in piena regola a velocità di cociera 🙂

PS: NON era una stella cadente, di questo posso essere più che sicuro..
[/quote1223139460]

Ciao..di ossservare satelliti artificiali in orbita mi è capitato una miriade di volte.

Soprattutto in estate..quando me ne sto sdraiato con gli occhi all'insù a scrutare il cielo.

Basta osservare il cielo con attenzione e ti accorgerai che in un paio d'ore riesci a scorgere almeno 2-3 satelliti in orbita sopra le nostre teste.

Come si riconoscono? A differenza degli aerei non possiedono luci intermittenti..ad occhio nudo paiono come una stella solo che..si muovono nel cielo.

Normalmente si riesce a seguirli per alcuni secondi(a volta anche più di un minuto) mentre attraversano il cielo(non puoi confonderli con una stella cadente..in quanto essa va moooolto più veloce).

Un altra cosa..spesso si notano solo di sfuggita..in quanto la loro luce è molto flebile..poi magari per qualche tratto la luce si fa più intensa per poi tornare flebile e dare poi l'impressione di svanire nel nulla(questo è dovuto..credo..alla riflessione della luce solare sul satellite stesso).

Comunque sia..se hai la pazienza di alzare gli occhi verso il cielo in una notte serena..come ti ho già detto..sicuramente dopo non molto ne scorgerai uno.

Ciò che hai visto potrebbe essere benissimo stato un satellite..anche se tu li descrivi andare “ad una velocità tremenda”..il che..giustamente..ti fa sorgere qualche dubbio..