Rispondi a: Ma ho visto gli UFI?

Home Forum EXTRA TERRA Ma ho visto gli UFI? Rispondi a: Ma ho visto gli UFI?

Maro
Partecipante

Riesumo questo topic perché ieri ne ho vista una bella..

Erano le 18.30, poco prima, e stavo scrutando il cielo limpido, cosa non molto fequente dalle mie parti..
Ho imparato a riconoscere facilmente Giove, Altair, Vega, Deneb con la costellazione del cigno e ormai ho l'abitudine di ammirarle quando torno a casa dal lavoro 🙂

Comunque, mi metto a guardare il cielo, faccio i miei ragionamenti e vedo una stella.. “Vega! eccola! Alt, un momento.. no, Vega è quell'altra, a sinistra.. più a sinistra Altair.. Bah, non mi pare di aver mai visto quella stella, eppure è sufficientemente luminosa da “tirare l'occhio”, rispetto alle altre, quindi l'avei notata di certo..”
Subito noto che vicino a questa stella ce n'è un'altra minuscola che si vede poco poco: “toh si muove, un satellite.. ora lo seguo con lo sguardo finché non sparisce..”
Un istante dopo ancora: “C***o non è la stella piccola che si muove.. è quella grossa!” improvvisamente accelera verso l'alto e in una frazione di secondo PUFF si dissolve senza lasciare scie (il movimento ricordava quello delle bollicine quando salgono a galla).. Sono rimasto totalmente di cacca, passatemi il termine..

Tenete presente anche che ho avuto il tempo il tempo di fare tutte questi ragionamenti, analizzarla, pensare che ci fosse un satellite ecc. ecc.. In più non ha lasciato scia, quindi non poteva essere una stella cadente.. anche perché inizialmente ho avuto la netta impressione che questa si muovesse in orizzontale (quando pensavo fosse “il satellite” a muoversi, per la verità), mentre poi è partita verso l'alto..
Se non si fosse mosse l'avrei presa tranquillamente per una stella, appariva esattamente allo stesso modo.. Non so che pensare, anche stavolta escludo totalmente l'ipotesi della stella cadente.. e dato il cambio di direzione con conseguente dissolvenza, escudo qualsiasi corpo celeste o fenomeno naturale..

Il mio unico dubbio è se sia qualcosa di umano o di alieno..