Rispondi a: GUERRE SPAZIALI

Home Forum EXTRA TERRA GUERRE SPAZIALI Rispondi a: GUERRE SPAZIALI

windrunner
Partecipante

[quote1222898578=pasgal]

Zret è una vecchia discussione che facemmo in privato, siamo sempre stati in accordo.

Senti questa storia: c'era un corso d'acqua pieno d'oro, molta gente arrivava tutti i giorni tentando di arricchire le proprie tasche. Allora una persona ebbe la brillante idea di montare un chioschetto e vendere viveri e acqua a chi volesse soffermarsi per più giorni.

Poi iniziò a spargere piccole scagliete d'oro (le piccole che trovava suo figlio) nelle vicinanze del chioschetto ma fu visto e più volte.

Allora lui confessò dicendo che la storia dell'oro l'aveva creata lui con lo scopo di arricchirsi vendendo panini ed acqua e la storia la vennero a sapere tutti…

In breve il corso d'acqua fu abbandonato e il furbone riuscì ad avere tutto per lui.

Ebbene si, fece in modo di essere scoperto nel mentre creava il falso dove vi era il vero, ossia la storia del chioschetto.

Ecco che l'oro fu tutto suo…

OK la storiella l'ho inventata io in questo momento, però ogni storia ha il suo scopo, ogni idea o invenzione ha un fine.

Il mio fine in questa storia? Il cantastorie.
[/quote1222898578]

Bellissima storiella pas… e ti ringrazio.
La terrò con me… devo capirla ancora bene… chissà che prima o poi io capisca cos'è il fiume e cosa sono le scagliette d'oro… per ora l'unica cosa che sento è di far parte di quelli che stanno andando a raccogliere proprio quell'oro………………