Rispondi a: il percorso dopo il 14 ottobre

Home Forum EXTRA TERRA il percorso dopo il 14 ottobre Rispondi a: il percorso dopo il 14 ottobre

world
Bloccato

[quote1223830049=lila]
word
ho letto velocemente tutti i post che hai scritto.
Una parte di ragione te la dò il 14 ottobre e il 2012 potrebbero essere non attendibili.
Tu parli sopratutto di amore . Amore dell'uomo verso l'uomo .
Verissimo .
Noi esseri umani dobbiamo cambiare il nostro mondo da soli senza gli Et.
Io cerco di partire dal piccolo a cambiare il mondo dalla famiglia ,dall'ambiente di lavoro.
Non sempre mi riesce perchè la mia parte egoistica riprende spesso il sopravvento.
Penso spesso a chi muore di fame nei paesi poveri mentre io mangio tutti i giorni e forse anche troppo per le mie necessità.
Cosa posso fare ? Vado a fare volontariato in questi posti?
Chi lo fa è solo una goccia nel mare la miseria non si sconfigge così si può dare solo un pò di sollievo ma non basta questo.
Quando ho iniziato la mia ricerca interiore non l'ho fatto per moda o per seguire una corrente ma perchè lo sentivo dentro e ho incominciato a chiedermi dove sbaglia vo io .
Questo per dirti che ho imparato ad amare anche chi odiavo o pensavo che mi avesse fatto del male.
Non tutti cercano di cambiare anzi l'odio porta altro odio.
Insomma per dirti che ognuno di noi dovrebbe migliorarsi e poi forse il mondo potrebbe migliorare.

Ma chi sta al potere pensi possa cambiare?
Ha troppi interessi in gioco per lasciar perdere e diventare altruìsta.
Alimentano anche il fanatismo religioso per fare le guerre.
In fondo questo mondo non è cambiato molto nei secoli anche se ci sono stati personaggi come Madre Teresa di Calcutta Gandhi Marter Luter King.
La morte mi fa paura relativamente è il trapasso che mi preoccupa .
Tutto nasce e muore quindi è una legge di natura.
Non so se sono stata in tema .
Ciao
[/quote1223830049]

ciao lila
ti ringrazio per essere rientrata in topic.

è porprio dalle piccole cose che bisogna iniziare.

ricordarsi con cosa si era particolarmente felici.
un oggetto di poco valore, un posto, una canzone, un profumo e dilatare il + possibile quella emozione.

quello che sta accadendo è sotto gli occhi di tutti.
la crisi economica studiata a tavolino da anni affinchè sbaragliare i loro piani globali, qundi unica banca, unico governo, unica moneta, la sudetta crisi la sipuo' volgere a nostro favore.
appunto con l'amore.

sarà piu' facile nei prossimi mesi a venire a fidarsi di cio' che geneticamente ognuno di noi si porta fin dalla nascita.
cioè lo spirito di sopravvivenza che congiunto all'amore per la semplicità delle piccole cose, dei sorrisi sarà un arma devastante per qualsiasi potere occulto si affacci sul nuovo orizzonte dell'umanità.

come siamo arrivati fino ad oggi a questo momento ?

disunendoci.

siamo felici ?

NO.

quindi la risposta quale è ?