Rispondi a: Esseri di altri "Mondi", Salvezza

Home Forum EXTRA TERRA Esseri di altri "Mondi", Salvezza Rispondi a: Esseri di altri "Mondi", Salvezza

InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

Io penso che se questi essere sono in questa dimensione, pur che evoluti che siano, hanno le stesse problematiche nostre… E poi perché tirare in ballo il libero arbitrio? Noi ogni giorno influenziamo anche non volendo qualcun'altro… Quindi è una parte del concetto, non è il tutto… E quindi credo che se vogliono, possono iniziare ad interagire con noi e, secondo me, fin'ora lo han fatto solo con i governi per scelte che ancora noi non conosciamo.
Mischiare religione a contatti extraterresti mi sembra lo stesso comportamento un po' ingenuo che avevano gli uomini primitivi quando arrivava qualcuno evoluto che non conoscevano, e ne facevano una divinità.
Insomma io cercherei di analizzare quello che c'è di presumibilmente vero, e quello che c'è di presumibilmente falso senza “caricarci” libri di teorie e fantasie quasi sicuramente nostre…

Lo stesso errore che ha fatto la religione: se non sappiamo rispondere a molte domande, meglio lasciarle senza risposta piuttosto che accampare teorie su teorie e su quelle teorie fare altre teorie che danno presunte risposte !amazed … altrimenti rischiamo di andare troppo lontani dalla realtà delle cose, che spesso e nuda e cruda.

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato