Rispondi a: Cambiare pianeta.

Home Forum EXTRA TERRA Cambiare pianeta. Rispondi a: Cambiare pianeta.

Omega
Partecipante

Pyriel, Io Sono molto auto-ironico, mi piace ridere – i Proverbi che ho scritto sono soprattutto una Auto-Critica, tutti facciamo degli Errori (per fortuna), poiché se no saremmo Robot e Servi. Azzurra, bellissima la tua.
. . . . . . . . . . . .

… “La ragione ha sempre torto, solo l'amore ha sempre ragione”. [color=#0099ff]Raël[/color]
. . . . . . . . . . . .

… “Il fatto che mi sento bene è divenuto più importante per me che avere ragione”. [color=#0099ff]Raë[/color]l
. . . . . . . . . . . .

… “Il fatto di dire “io ho ragione” si è nell'avere. Se diciamo “perché fai così” significa che vogliamo aver ragione. I conflitti avvengono quando due persone vogliono avere ragione. [color=#0099ff]Raël[/color]
. . . . . . . . . . . .

… “Non ci sono dei cattivi, solo delle persone che soffrono, è così ! Ci sono delle persone che hanno dei problemi e che hanno dei comportamenti sgradevoli, ma alla base, all'inizio tutti sono gentili. Amo sempre ricordare quest'immagine : se ci presentassero adesso sullo schermo un film dove si vede un bel neonato, un bel bambino piccolo, che gioca, che è molto bello, che si diverte, che ride e che corre, tutti avrebbero un gran sorriso, guarderebbero queste immagini e direbbero : “Quant'è bello, è meraviglioso, splendido ! ” . E se poi si dicesse loro : ” E' Adolf Hitler” . E' stato un bambino anche lui, si meravigliava degli insetti, dei fiorellini, degli uccelli, all'improvviso i volti delle persone cambierebbero… è lo stesso bambino. Cosa lo ha fatto cambiare ? Tutta una serie di ragioni : l'educazione, l'errore, i modelli, ecc. Quindi, anche i peggiori criminali sono stati dei bambini molto graziosi, molto belli e molto puri. Cosa ne abbiamo fatto noi, cosa ne ha fatto la società ? Cosa ne ha fatto il condizionamento ? Questo consente di capire i criminali, ma non vuol dire che si debba sempre dar loro ragione, non significa che non si debba proteggere la società. Se si prende il problema alla base, a monte… per impedire che vengano prodotti, sarebbe meglio che condannarli.” [color=#0099ff]Raël[/color]