Rispondi a: Il Dio Sole oggi

Home Forum EXTRA TERRA Il Dio Sole oggi Rispondi a: Il Dio Sole oggi

#25037
Richard
Richard
Amministratore del forum

https://www.altrogiornale.org/news.php?item.3101.10

Astronomi australiani potrebbero aver trovato la soluzione su quanto Giove e Saturno possono influenzare il ciclo solare. In un documento pubblicato sul Publications of the Astronomical Society of Australia, l'astronomo Dr.Ian Wilson con i colleghi dell'Università del Sud Queensland, suggeriscono che Giove e Saturno influenzano il movimento del Sole e la sua rotazione, quindi l'attività delle macchie solari.

———–
Richard Hoagland:
https://www.altrogiornale.org/_/content/content.php?content.301

Il nuovo documento, intitolato “Does a Spin Orbit Coupling Between the Sun and the Jovian Planets Govern the Solar Cycle?” http://www.publish.csiro.au/nid/138/paper/AS06018.htm , evidenzia una relazione risonante e sincronizzata tra i cicli di picco delle macchie solari e le posizioni orbitali di Giove e Saturno.
I lettori di Dark Mission http://www.amazon.com/Dark-Mission-Secret-History-NASA/dp/1932595260/ref=pd_bbs_sr_1?ie=UTF8&s=books&qid=1200346282&sr=8-1 , noteranno questa relazione esatta, sia implicitamente che esplicitamente predetta nel Capitolo 2 del nostro libro.

Mentre la causa meccanica dell'aumento di attività delle macchie solari è ben compresa (è causata dalla rotazione del sole), la forza che unisce questa rotazione e il ciclo solare è rimasta un mistero. Secondo il Dr.Ian Wilson dell'Università del Sud Queensland, che ha pubblicato la nuova ricerca, le osservazioni degli astronomi esperti del sole, hanno concluso che le regioni equatoriali del sole ruotano leggermente più rapidamente delle regioni polari (vedere sotto – b). Questo differenziale di rotazione avvolge le linee del campo magnetico solare (che si estendono tra i due poli) come un set di fasce di gomma (vedere – a).
….

E' fatto innegabile che Giove e Saturno, che possiedono solo una piccola frazione della massa totale del sistema solare rispetto al sole, abbiano in effetti una enorme influenza sul sole stesso (di conseguenza su tutti i pianeti). Questo perchè possiedono quasi tutto il momentum angolare (circa il 99%) del sistema solare.
Nel Modello Iperdimensionale, è questo momentum angolare, principalmente da questi due grossi pianeti, trasmesso attraverso l'”etere Iperdimensionale”, che infine causa la rotazione differenziale del sole….