Rispondi a: Il Dio Sole oggi

Home Forum EXTRA TERRA Il Dio Sole oggi Rispondi a: Il Dio Sole oggi

#25061
giusparsifal
giusparsifal
Partecipante

SAPIENZA DELLA VERITA'
SCUOLA DI STUDI CABALISTICI

Shalom a tutti i nostri cari amici ed amiche,

BENEDIZIONE AL SOLE
Secondo un antico calcolo della tradizione ebraica, il prossimo mercoledì 9 aprile 2009, entro le prime tre ore dall'alba, il sole si troverà nella stessa identica posizione occupata all'inizio della creazione del mondo. E' un evento che si ripete solo una volta ogni 28 anni. Ed è l'occasione per recitare una benedizione veramente particolare, che potete scaricare qui.

——————————————————————————–

Inoltre, vi comunichiamo in anticipo che,
organizzato dalla Manuela Pompas, al prestigioso Karma Institute a Milano,
durante l'intero week-end del 9 e 10 maggio,
si svolgerà un seminario di “Iniziazione alla presenza degli Angeli.”
L'incontro sarà condotto da Nadav Crivelli, che ha un'esperienza ventennale nel campo dell'insegnamento della Cabalà, e delle sue pratiche meditative e contemplative.

Il soggetto preciso sarà:

PRIMA GIORNATA
“Le Potenze Angeliche Qui ed Ora”. Pur essendo entità elevate e spirituali, gli Angeli anticipano e partecipano a tutte le situazioni umane. Come avvicinare le energie infallibili e guaritrici degli angeli alle situazioni concrete della vita. Quali Nomi, quali suoni, quali visualizzazioni, portano le energie angeliche a sostenerci mentre affrontiamo questioni economiche, o cerchiamo di migliorare la salute, o di purificare l'abitazione, o risolvere dispute legali..”
Questi insegnamenti sono basati su ricche ed antiche tradizioni della Cabalà, tradotte ed adattate alle esigenze della vita d'oggi..

Il seminario avrà dei momenti molto intensi e diretti, con canti ed evocazioni degli angeli.

SECONDA GIORNATA

Angeli ed esseri umani: sempre una collaborazione?
Ci avvicineremo ad un delicato argomento: gli Angeli Caduti. Non solo nella Bibbia (Genesi 6), ma anche altre tradizioni antiche ricordano una serie di eventi nei quali degli esseri celesti scesero in terra e si incrociarono con gli esseri umani. Che risultati ha avuto questo incontro? Qual'è il senso, quali i collegamenti, le implicazioni, nei confronti della scelta bene-male di ognuno di noi, e quindi del karma che generiamo?
Vedremo dai racconti biblici le incredibili conseguenze che tutto ciò ebbe. Gli angeli decaduti insegnarono all'umanità alcune delle scienze e delle arti più importanti ma anche le più ambigue. I loro nomi, i loro fatti, hanno degli echi di vasta portata, a tutt'oggi. Essi sono atteggiamenti e tendenze presenti in ognuno di noi, ma che vogliamo imparare ad usare bene, e non ad esserne schiavi.

La Risalita degli Angeli
Dopo aver compreso la discesa dei 200 angeli ribelli, e il loro sconvolgente esperimento di ingegneria genetica, volta ad unire l’umano e il divino, vedremo quale sia il cammino di risalita. Attenendoci al libro di Enoch, comprenderemo quale sia stata da prima il compito di contenimento dei loro danni, svolta dai quattro Arcangeli: Uriel, Refael, Michael e Gavriel. Poi, con una ardita opera interpretativa della Cabalà moderna, scopriremo come permettere la risalita di quelle forze d’origine celeste. Faremo sì che anche gli angeli ribelli tornino a far parte delle numerose schiere di luce che stanno aiutando l’umanità in questo travagliato momento di passaggio. Nella vita quotidiana di ognuno di noi, ciò significa maggiore sicurezza, longevità, felicità nei sentimenti e successo negli studi.

Informazioni ed Iscrizioni:
Manuela Pompas
Tel. ab. 0039.48000390
cell. 333.5982880
manuela.pompas@fastwebnet.it