Rispondi a: VELINE: Simbologia occulta 666

Home Forum MISTERI VELINE: Simbologia occulta 666 Rispondi a: VELINE: Simbologia occulta 666

AXE
Partecipante

ovviamente mi riferivo al video delle veline; come già scritto nel post precedente, sono pienamente conscio del fatto che i media siano disseminati di messaggi subliminali, simbolismi occulti, e quant'altro. Ma trovo “pericoloso” (mi si passi il termine) appostarsi e cercare il male dove non c'è: si rischia di diventare paranoici, e di perdere di vista i veri pericoli.

veline a parte, è interessante invece cercare di capire (come giustamente qualcuno chiedeva) perchè mai qualcuno inserisca questa roba in film, programmi tv, giornali, videogame, cartelloni pubblicitari, ma anche opere architettoniche, statue, quadri..insomma, qualunque mezzo (“medium”, appunto) dia la possibilità di inviare un messaggio.

Lavorando in uno dei settori sopra menzionati, posso garantirvi che se una persona ne ha la minima possibilità, SICURAMENTE inserisce messaggi di vario tipo in un prodotto che poi arriva al grande pubblico ed ha un'ampia diffusione. E' una cosa che viene quasi naturale: “metterci la firma”, insomma. Inserire qualcosa che solo tu conosci, e che magari puoi raccontare a qualche amico per vantarti.

E fin qui, tutto normale. Siamo esseri umani, ne facciamo di queste cavolate. Ma esclusa una percentuale (alta, secondo me) di errori di interpretazione e paranoia; esclusa una percentuale di gente che lo fa semplicemente perchè “può farlo”; esclusi i burloni, gli scherzi, le citazioni “pseudo-colte”; cosa rimane? Rimane una percentuale (inquietante, seppur bassa) di gente che inserisce roba SERIA nei suddetti prodotti.