Rispondi a: Il Dio Sole oggi

Home Forum EXTRA TERRA Il Dio Sole oggi Rispondi a: Il Dio Sole oggi

farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1314462110=Richard]
un anno e mezzo di sole
http://sohowww.nascom.nasa.gov/hotshots/2011_07_25/TheSunH_RASC_A.mpg
[/quote1314462110]
Rich, mi spieghi per bene cosa dice da ultimo nel video, penso di aver capito ma non vorrei dire una cretinata. Ho visto dei picchi solari nei vari periodi e corrispondono effettivamente a dei momenti cruciali della nostra storia.

1616 – Primo processo contro Galileo da parte dell'inquisizione.
[color=#ff0000]1750 – Inizio rivoluzione industriale.[/color]
1775 – Watt inventa la macchina a vapore. Inizio della guerra fra USA, Spagna e Francia contro l'Inghilterra per l'indipendenza degli USA.
1776 – Dichiarazione d'indipendenza delle colonie americane e nascita degli Stati Uniti d'America.
1779 – in Inghilterra nasce la prima fabbrica.
1783 – Trattato di Versailles. Gli USA ottengono l'indipendenza, gli spagnoli riprendono la Florida e la Francia prende il Senegal.
1785 – Nasce il primo telaio meccanico.
1786 – Il Granduca di Toscana Pietro Leopoldo d'Asburgo-Lorena abolisce la pena di morte.
1787 – Gli USA decidono di diventare una repubblica federale alla convenzione di Philadelphia.
[color=#ff0000]1789 – Rivoluzione francese.[/color]

1840 – Samuel Morse inventa il primo telegrafo che utilizza efficientemente l'omonimo codice a tratti e punti
1843 – 25 novembre – Hervé Faye scopre la cometa 4P/Faye
1844 – Redatte quattro fondamentali opere filosofiche: Il mondo come volontà e rappresentazione (seconda edizione) di Arthur Schopenhauer, II concetto dell'angoscia di Søren Kierkegaard, i Discorsi sullo spirito positivo di Auguste Comte, e i Manoscritti economico-filosofici del 1844 di Karl Marx
– 28 operai tessili a Rochdale (cittadina a nord di Manchester), nel Regno Unito, fondano uno spaccio cooperativo, primo esempio di società cooperativa
– 24 maggio – Venne stesa la prima linea telegrafica fra Washington e Baltimora e fu inviato il primo messaggio telegrafico in codice Morse: 'What hath God wrought'. Da questo momento, iniziò il cablaggio del continente americano
1846 – 23 settembre – Scoperta di Nettuno da parte dell'astronomo francese Urbain Jean Joseph Le Verrier e dell'astronomo britannico John Couch Adams; verificata dall'astronomo tedesco Johann Gottfried Galle.
16 ottobre – Primo uso come anestetico dell'etere: William Green Morton utilizzando l'etere permette a John Collins Warren di praticare il primo intervento in narcosi.

http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_moderna

insomma, voglio dire quante cose di espansione della coscienza e conoscenza avveniva durante questi pichi…. :ummmmm:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.