Rispondi a: Il Dio Sole oggi

Home Forum EXTRA TERRA Il Dio Sole oggi Rispondi a: Il Dio Sole oggi

#25951
Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1334658500=maraxma]
SPECTACULAR EXPLOSION: On April 16th around 17:45 UT, magnetic fields curling over the sun's northeastern limb rose up and erupted, producing one of the most visually-spectacular explosions in years. The event, which also produced an M1.7-class solar flare and a coronal mass ejection, was not Earth-directed. Nevertheless, it confirms suspicions that a significant active region is rotating onto the Earth-side of the sun.

http://spaceweather.com/

http://antaresnotizie.blogspot.it/2012/04/sole-esplosione-spettacolare-del.html
[/quote1334658500]

L'esplosione, è stata catalogata M1.7 gradi della scala Richter dei brillamenti solari e non è rivolta verso la Terra. Una espulsione di massa coronale (CME) che si è prodotta dall'imponente esplosione è possibile che possa urtare la sonda della NASA “STEREO-B”, ma probabilmente nessun pianeta sarà interessato dall'espulsione.

Questo evento conferma i sospetti che avevamo già espresso in merito al fatto che una regione di importante attività è in rotazione d'ingresso sul lato rivolto verso Terra.

UPDATE: Utilizzando i dati della SDO, Steele Hill del NASA Goddard Space Flight Center ha ricomposto un filmato veramente memorabile della manifestazione solare odierna! (SCARICATELO PER VEDERLO) Il filmato mostra l'esplosione sviluppatasi a 304 Angstrom, una lunghezza d'onda che traccia il plasma con una temperatura di circa 80.000 K.
http://antaresnotizie.blogspot.it/2012/04/sole-esplosione-spettacolare-del.html