Rispondi a: Il Dio Sole oggi

Home Forum EXTRA TERRA Il Dio Sole oggi Rispondi a: Il Dio Sole oggi

#26207
prixi
prixi
Amministratore del forum

in rete si parla di inversione magnetica completata, citando come fonte la NASA, ma non ho trovato nessuna dichiarazione ufficiale in merito
questo è l'ultimo aggiornamento del sito che ho trovato

Nuova visualizzazione NASA mostra la vibrazione magnetica del Sole
6 dicembre 2013

Questa visualizzazione mostra la posizione dei campi magnetici del sole dal gennaio 1997 al dicembre 2013. Le linee di campo brulicano di attività: Le linee magenta mostrano dove campo complessivo del sole è negativo e le linee verdi mostrano dove è positivo. Ulteriori linee grigie rappresentano le aree di variazione magnetica locale.

Polarità magnetica di tutto il sole, gira circa ogni 11 anni – anche se a volte ci vuole un po 'più a lungo – e definisce ciò che è noto come il ciclo solare. La visualizzazione mostra come nel 1997, il sole mostra la polarità positiva sulla parte superiore, e la polarità negativa sul fondo. Nel corso dei prossimi 12 anni, ogni insieme di linee è visto a strisciare verso il polo opposto alla fine mostrando un flip completo. Alla fine del film, ogni insieme di linee stanno lavorando tornando a mostrare una polarità positiva sulla parte superiore per completare il ciclo solare magnetico ben 22 anno.

Al culmine di ogni vibrazione magnetica, il sole passa attraverso periodi di maggiore attività solare, durante i quali ci sono più macchie solari, e più eventi eruttivi come brillamenti solari e le espulsioni di massa coronale, o CME. Il punto nel tempo con il maggior numero di macchie solari si chiama massimo solare.

Karen C. Fox della NASA Goddard Space Flight Center , Greenbelt, Md

http://www.nasa.gov/content/goddard/new-nasa-visualization-shows-suns-magnetic-flip/#.UsyDP9LuI0l

http://nasasearch.nasa.gov/search?utf8=%E2%9C%93&affiliate=nasa&query=Jan.+7%2C+2014&commit=Search


"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)