Rispondi a: Il Dio Sole oggi

Home Forum EXTRA TERRA Il Dio Sole oggi Rispondi a: Il Dio Sole oggi

#26208
farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1389136024=prixi]
in rete si parla di inversione magnetica completata, citando come fonte la NASA, ma non ho trovato nessuna dichiarazione ufficiale in merito
questo è l'ultimo aggiornamento del sito che ho trovato

Nuova visualizzazione NASA mostra la vibrazione magnetica del Sole
6 dicembre 2013

Questa visualizzazione mostra la posizione dei campi magnetici del sole dal gennaio 1997 al dicembre 2013. Le linee di campo brulicano di attività: Le linee magenta mostrano dove campo complessivo del sole è negativo e le linee verdi mostrano dove è positivo. Ulteriori linee grigie rappresentano le aree di variazione magnetica locale.

Polarità magnetica di tutto il sole, gira circa ogni 11 anni – anche se a volte ci vuole un po 'più a lungo – e definisce ciò che è noto come il ciclo solare. La visualizzazione mostra come nel 1997, il sole mostra la polarità positiva sulla parte superiore, e la polarità negativa sul fondo. Nel corso dei prossimi 12 anni, ogni insieme di linee è visto a strisciare verso il polo opposto alla fine mostrando un flip completo. Alla fine del film, ogni insieme di linee stanno lavorando tornando a mostrare una polarità positiva sulla parte superiore per completare il ciclo solare magnetico ben 22 anno.

Al culmine di ogni vibrazione magnetica, il sole passa attraverso periodi di maggiore attività solare, durante i quali ci sono più macchie solari, e più eventi eruttivi come brillamenti solari e le espulsioni di massa coronale, o CME. Il punto nel tempo con il maggior numero di macchie solari si chiama massimo solare.

Karen C. Fox della NASA Goddard Space Flight Center , Greenbelt, Md

http://www.nasa.gov/content/goddard/new-nasa-visualization-shows-suns-magnetic-flip/#.UsyDP9LuI0l
[/quote1389136024]
http://translate.google.com/translate?sl=&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.

Il sole è già cambiato
30 dicembre 2013, 08:42 Chris Dzieliński
Commenti (7)
Il sole è già cambiato il suo campo magnetico!
Come riportato da scienziati della NASA – come annunciato qualche mese fa presso la nostra stella locale – il Sole – si è conclusa con solo il processo di cambiamento della polarità del campo magnetico. Anche se può sembrare un po 'drammatico a tutti che non è, anche se i suoi effetti si fanno sentire anche nelle aree più remote del sistema solare.

Il campo magnetico del Sole cambia la sua polarità ogni 11 anni – e il finale di questo cambiamento cade sempre al picco del ciclo di attività solare – il che significa che siamo giunti a esattamente la metà dei 24 (anche se questa volta il sole spóźniło circa quattro anni). Questo fenomeno può essere abbastanza facile prevedere i poli per osservare il Sole – per un certo tempo perché sono disaccoppiamento. Così è stato anche in questo caso – il Polo Nord segno cambiato qualche tempo fa e attese di “recuperare” andare al Polo sud.

Dal momento in cui si misura il campo magnetico del Sole ci sono stati tre di questi cambiamenti. Un intero processo di 11 anni presenta una visualizzazione simile a questa:

Sembrava così cambiate che per un breve momento il campo magnetico del Sole è rallentato quasi a zero, e improvvisamente apparso di nuovo, questa volta con la polarità opposta. Lentamente campo magnetico rotante del Sole induce una corrente, che è molto debole, ma spazza praticamente l'intero sistema solare fino Pertanto, gli effetti possono essere sentiti per quanto risalente al campo i suoi angoli più remoti inversione – in tutta la eliosfera..

Fonte: Independent


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.