Rispondi a: Purezza mentale

Home Forum EXTRA TERRA Purezza mentale Rispondi a: Purezza mentale

sovni
Bloccato

oh che bello hai aperto la discussione mentale

allora per come la vedo io. :scare:

molti confondono anima e mente, e si puo' comprendere poichè sono esattamente due vasi comunicanti.

cosa succede ai nostri pensieri ? perchè vengono ?

facciamo finta che la nostra anima sia un pulsante che viene premuto innumerevoli volte al giorno dalla mente stessa , ma diciamo che la mente lo fa di “nascosto”, cioè in maniera molto discreta da non influenzare la mente stessa IN UN PREGIUDIZIO.
ok vediamo una brutta immagine , il pulsante viene premuto.
la mente sta chiedendo ad anima cosa ne pensa.
anima risponde, mente elabora e da il pensiero.
questo avviene in un miliardesimo di secondo.

la mente puo' essere quindi ingannata da anima, o meglio l'anima gli da un LA e la mente che è pura all'inizio comincia a codificare quel LA.

In base alle esperienze visivamente vissute, sia direttamente sia vissute da altri, la mente da un valore sequenziale a quel LA oppure gli da un valore ripetitivo.

esempio :

anima : LA
MENTE VALORE SEQUENZIALE : LA – SI -DO -RE- MI -FA – SOL
MENTE VALORE RIPETITIVO : LA -LA- LA- LA – SI- SI- SI- SI

non ho preso a caso la scala delle 7 note, ( ma spero che la discussione si sviluppi a tale punto per farvi notare l'attinenza con il suono che permea il nostro strumento musicale cioè la nostra personale SENSAZIONE SPAZIO TEMPORALE)

in poche parole ( e mi fermo volutamente qui poichè ho bisogno di ulteriori sviluppi da parte di altri utenti) l'ANIMA (che la sa molto lunga) è il MAESTRO DI MUSICA e la MENTE è LO STRUMENTO MUSICALE e la nostra reazione è l'ESECUTORE.

.a dopo :vir: