Rispondi a: Come immaginiamo le altre culture galattiche?

Home Forum EXTRA TERRA Come immaginiamo le altre culture galattiche? Rispondi a: Come immaginiamo le altre culture galattiche?

Mr.Rouge
Partecipante

[quote1225531293=giusparsifal]
[quote1225502616=Mr.Rouge]
Esisteranno diverse “marche” di astronavi?
[/quote1225502616]
Questa è fortissima, mi hai fatto ridere da solo come uno scemo hahaha , ma ridere è bello, nei momenti giusti.
E quando si va al rifornimento? Con un AstroFiat si faranno 2,6 anni luce con 5 grammi di plutonio mentre con una SpaceFerrari c'è bisono di un etto!
Scherzi a parte, davvero non so (o non o-so) immaginarli. Su quel post di qualche giorno fa c'erano dei link di cui uno mi ha affascinato molto sulle varie “specie” esistenti, ma ho l'Universo ci ha fatti tutti uguali (più o meno) o antropomorfizziamo sempre tutto, da sempre 🙂

[/quote1225531293]

Infatti! Anche se eviterei il plutonio per le astronavi, mi piacerebbe fossero a vela, per sfruttare il vento solare! emissioni spaziali zero.. hahaha

Il senso del topic è proprio questo. Pensando ad altri mondi più evoluti di solito cerchiamo di distaccarci da quell'antropocentrismo tipico della nostra società, vedendo questi esseri sereni, illuminati, evoluti ecc.
Ma se noi dovessimo, tra qualche anno, fare il salto auspicato, dovremo fare i conti con il nostro retaggio passato fatto di cose futili e materiali. Io non penso che queste scomparirebbero nel giro di 24 ore, ce le porteremmo dietro ancora per molto nel nostro percorso evolutivo. Quindi è plausibile che avremo sul serio marche diverse di astronavi, pubblicità e svaghi vari, un sistema monetario; saranno magari cose più etiche e coscienti.
Quindi forse esisteranno razze evolute più di noi ma con le stesse caratteristiche sociali, chissà…

Ps per gius: più?!?