Rispondi a: ciclo solare24 il più basso dal 1954….

Home Forum EXTRA TERRA ciclo solare24 il più basso dal 1954…. Rispondi a: ciclo solare24 il più basso dal 1954….

Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1228377220=aliante2]
[quote1228337223=Richard]
sembra la calma prima della tempesta, di sicuro è anomalo non per nulla mandano sonde a controllare, la superonda per me ci sarà ma non quella distruttiva di laViolette.
[/quote1228337223]

Non ci credo minimamente ad un ciclo distruttivo,anzi ho saputo che si appresta un minimo chiamato “maunder” che coincise con la piccola era glaciale,ed il ciclo n°24 molto basso potrebbe indicare un periodo di scarsa attività della nostra stella, che porterebbe anche ad un periodo più freddo,molti i segnali in tal senso,gli oceani grandi conservatori di calore stanno reagendo con cicli teleconnettivi negativi(ENSO “el nino southern oscillation”) ,mentre con periodi precedenti di forte attività solare prevalevano episodi ENSO+(EL NINO)….comunque poco sappiamo sul nostro sole,anche i più autorevoli scienziati,che preferiscono tacere non commentando quanto avviene da mesi..ciao RICHARD

[/quote1228377220]
esatto mandano sonde e non commentano perchè è un momento piuttosto raro che non abbiamo mai visto da quanto ho capito