Rispondi a: Non è successo nulla

Home Forum EXTRA TERRA Non è successo nulla Rispondi a: Non è successo nulla

sephir
Partecipante

Ciao paolo-r credo che la tua delusione derivi proprio dall'esigenza di risolvere misteri che in se è cosa pregevole ma che in questo caso nasconde in molti di noi un ansia di conoscenza esplosiva che vorrebbe tutto d'un tratto presentarsi come felice e divina sorpresa ai nostri occhi!
Anche a me succede di notarmi in attesa di qualcosa… ma in attimi che io considero di lucidità mi rendo conto che niente accadrà ne nulla accade come siamo abituati ad interpretare le cose (guidati in questo volenti o nolenti da tonnellate di cultura deviante)… i meccanismi in movimento sono tanti di sicuro e di questi noi consociamo cio che trapela.
Nel nostro attendere possiamo, invece di fermarci ad aspettare come in un cinema dove non vediamo l'ora che accada qualcosa di eccezionale (ma che delusione poi nel vederne l'essere effimero), continuare ad agire tramutando il nostro modo di vedere la realtà attraverso le nuove conoscenze assunte pian piano cosicchè la realtà stessa, prima di qualsiasi evento interplanetario inizi a parlarci con linguaggi differenti a darci magari nuovi stimoli e forse nuovi eventi.
La coscienza e il pensiero creativo … nonostante non ne conosca per nulla le meccaniche mi sembrano il più grosso cambiamento che potrà avvenire, il resto sarebbe il mio ulteriore tentativo di strabiliarmi con qualcosa… non nego che anche per me il fascino di un incontro con nuove civiltà con esseri superiori in grdo di mutare il mondo fradicio in cui viviamo è vivissimo e lo tengo in una cantuccio del mio cuore…
qui ci vorrebbe un passo in latino 😀 ma in italiano farebbe più o meno “vivi nel presente”…è un consiglio che do alla mia mente proiettata continuamente in, nel sul…
ciao paolo!
:bay: