Rispondi a: UFO La Verità Scomoda

Home Forum EXTRA TERRA UFO La Verità Scomoda Rispondi a: UFO La Verità Scomoda

#26484

Erre Esse
Partecipante

Nel libro di Roberto Pinotti, UFO, visitatori da altrove

apparso negli anni 90 (la prima edizione nel 1990),

vi sono parti di testo come queste:

Ma quanto ci vorrà perchè il mondo sia pronto?
Considerando che ci sono voluti quattro decenni per preparare la metà degli adulti negli USA, prototipo della civiltà industriale avanzata, e che attraverso i “mass media” le giovani generazioni sono state e sono “influenzate” nella loro positiva opinione fino dall'infanzia, non è inverosimile pensare che la civiltà umana potrebbe – pur nelle sue diversità e contraddizioni – essere pronta a un contatto cosmico “ufficiale” entro altri venti anni almeno senza subire uno “shock culturale” eccessivamente traumatico. Un termine, cioè, pari alla metà di quello necessario a convincere il 50% della popolazione adulta. Nei giovani le opinioni si diffondono secondo andamenti esponenziali, infatti.

(pgg 391-392)

Come ha acutamente affermato il fisico Max Planck, “una nuova verità scientifica non si impone convincendo e illuminando i suoi oppositori, ma piuttosto perchè i suoi oppositori vengono via via meno, mentre cresce una nuova generazione in grado di accettarla…”
Questo il “Grande Gioco” lo sa perfettamente: e infatti punta prevalentemente, nella sua fase finale, alla preparazione dei nostri figli, quelli che fra una ventina d'anni saranno adulti.

(pg 429)

Tenendo presente quando è stato pubblicato il volume, Pinotti si riferisce, più o meno, all'epoca che stiamo vivendo adesso!