Rispondi a: novità 2009

Home Forum EXTRA TERRA novità 2009 Rispondi a: novità 2009

#26560

deg
Partecipante

[quote1231513016=iniziato]
Accade che si incomincia la strada, poi ci si rende conto che è difficile e si impreca contro tutti ma soprattutto contro chi ti ha dato la mano la prima volta, ma, oggi, tutto si fa nell'ombra, la coperta della subdoleria.

Al di fuori c'è un coro di apparenza fatto di sepolcri imbiancati che riscuotono il consenso di chi non ha ancora maturato il senso della profondità.

La volpa di ieri sapeva che la debole era lei e in cuor suo non si illudeva come la volpe di oggi che si autocostruisce un mondo di illusione attorno a se e alla fine ci crede davvero che la frutta non era buona.

Si costruisce un castello di carta e se ne da valore.

oggi il mondo che viviamo è un mondo di carta che ha valore maneggiato da volpi che voglio apparire santi, non si nascondano perchè non hanno più rispetto per quel piccolo Se di Divino che ancora c'è e, con grande serenità, quasi fossero macchine spengono un canale per accenderne un'altro e ricominciano da capo…

[u]su quell'albero non ci saliranno mai[/u]

[/quote1231513016]
Capisco bene cosa intendi Iniziato…

E hai ragione, le cose vanno affrontate, bisogna andare al cuore dei problemi, guardando nel profondo del proprio cuore, senza amarezza, dimenticando il fuori che spesso porta fuori strada e illude soltanto.