Rispondi a: E vi rubarono il Firmamento.

Home Forum EXTRA TERRA E vi rubarono il Firmamento. Rispondi a: E vi rubarono il Firmamento.

#26837

lila
Partecipante

[quote1234773982=Pyriel]
Il cielo stellato è ormai ridotto ad un ricordo lontano per molti comuni mortali, offuscato dalle false luci del mondo e da tutte le ansie che riducono l'essere umano ad una stanca macchina da lavoro, spremuta tutto il giorno… e fino a tarda sera dalla dea TV. Provate a fare ora un salto nel tempo, tornate nel 17° secolo, in cui la notte pare davvero notte e il cielo oltremodo vicino ai vostri occhi, al vostro Essere, un tetto di grandi stelle, incredibilmente lucenti nelle notti senza Luna, dove il soffio tenue del vento accompagna il dolce e misterioso canto dei grilli. Che sensazione vi darebbe quella quiete incantata, in cui nulla d'innaturale vi frastuona nella mente? Cosa vi direbbe?
Uno scorrere lento degli attimi fatati che non conosce rintocco di orologi nè logorrea di lingue futili e vuote, non vi pare come di essere nel Paradiso della vostra Anima e dei vostri sensi?
Stelle cadenti accendono la vostra fantasia ed è tutto più magico.
Non vi accorgete, eppure da tanto tempo vi hanno rubato la notte, piegando la vostra testa verso la polvere del suolo e promettendovi cose grandi ed inutili per le quali siete schiavi ogni secondo dell'esistenza, una corsa faticosa verso il nulla, schiavi dei lampioni.
Allora immaginate la Vita, la vera Vita, un arcobaleno di colori indescrivibili che turbina in un oceano di sensazioni profonde e dona al vostro cuore tutta la maestosa pienezza dell'eternità.
Ancora più emozionante è il mondo eterno in cui Dio vi chiama.
[/quote1234773982]

Complimenti Pyriel
quello che hai scritto è stupendo!