Rispondi a: E vi rubarono il Firmamento.

Home Forum EXTRA TERRA E vi rubarono il Firmamento. Rispondi a: E vi rubarono il Firmamento.

patrizia.pr
Partecipante

Grazie a questo topic ieri sera ho osservato il cielo con attenzione, ho la fortuna di essere fuori da centri abitati per cui è ben visibile.

Mi sono immersa anzichè farmelo scivolare sulle spalle e negli occhi, ma quanto è geometricamente perfetto, che ordini di linee creano le stelle.

Non sono spruzzate a caso qui e là…. tutto è ordine perfetto, forse qualcuno conosce già il senso di quella disposizione…
non è casuale, è una perfezione che và oltre la mia comprensione, quelle linee così diritte e precise l'occhio si focalizza su quelle, cerca l'ordine, lo vuole, è sicurezza e perfezione.

Ciò che ho percepito ieri sera è che quando l'essere umano, comprenderà il senso del cielo, il senso della disposizione delle stelle, intuito dentro di sè non con la mente, avrà compreso se stesso e Dio.

Tanto tempo fa al pc giocavo a Myst/Riven, ci sono una serie di enigmi da risolvere per aprire la porta verso nuove dimensioni attraverso dei libri, se stavo a pensare come fare, quale fosse la chiave, non riuscivo a venirne a capo, poi magari in un momento in cui stacchi vai a bere un bicchier d'acqua, ecco l'intuizione e risolvi l'enigma, così facilmente che ti chiedi: ma come ho fatto anon pensarci prima, il fatto è che non bisognava pensarci.
Così dev'essere il senso del cielo, il senso della vita, nel momento in cui non ti porrai più la domanda arriverà la risposta o le risposte…. :mah: