Rispondi a: La grande alienazione.

Home Forum EXTRA TERRA La grande alienazione. Rispondi a: La grande alienazione.

#27046

Spiderman
Partecipante

L'umanità attuale, quando diviene conscia dello stato penoso in cui verte non fa altro che riporre le proprie speranze di salvezza in interventi da parte di “terzi”.

Da 60 anni a questa parte..l'ipotesi “aliena” di salvezza è quella che va per la maggiore..grazie alle varie correnti di ottimismo new age che sono proliferate, le quali promettono un mondo di pace e felicità terrena per chiunque.

Io mi chiedo..ma per salvarsi è DAVVERO necessario sperare che qualcuno di “tecnologicamente avanzato” interceda per noi mosso da puro spirito di filantropia? Dentro di me sento che non è così..

Anzichè vivere di queste illusioni sarebbe meglio cercare Dio dentro sè stessi, semplicemente cercando di liberarsi dai condizionamenti posti dalla materia, senza delegare ad altri..o ad eventi esterni.. la propria salvezza interiore.

Belle parole mysterio, sono convinto che la salvezza nostra e del pianeta dipende molto da noi, e per noi intendo l'umanità intera, ognuno può e deve fare qualche cosa per migliorare la nostra situazione. Delegare e sperare porta ai risultati che abbiamo oggi sotto al naso.