Rispondi a: La grande alienazione.

Home Forum EXTRA TERRA La grande alienazione. Rispondi a: La grande alienazione.

deg
Partecipante

Interessante analisi Pyriel.
Ciò che mi rimane, indipendentemente del fatto che la vita esisti o meno altrove nell'universo (cosa probabilissima secondo me), è la deprimente propensione dell'essere umano ad affidarsi a qualche entità superiore, ad aspettare la salvezza da “Altrove” mentre continua beato a scavarsi la fossa, rifiutando di vedere il mondo per com'è, e guardandolo ormai soltanto attraverso i filtri accuratamente elaborati dal Potere ( tele-bidoni :hehe: ).

Io personalmente non aspetto nulla che non sia di mano umana.
Più che aspettare direi che cerco di svegliare la mia coscienza, e anche quella degli altri perché non ho ancora imparato a camminare da sola.

La mia curiosità risale a tempi di cui non ho memoria.
Non è solo fame di sapere, cioè raccogliere dati su dati, ma è fame di comprensione del mondo visibile, fame di armonia e di giustizia.

E cerco di aiutare, anche materialmente, chi necessita di una mano per uscire dalle sabbie mobili. Sono anche pronta ad accettare chi mi tende la sua mano. Umilmente.

Gli Ufo non sono la causa del degrado, sono semplicemente mitizzati a oltranza da uomini incapaci di trovare soluzioni da soli.

Aggiungerei che posso anche capire che gli esseri umani più demuniti di questo pianeta non siano in grado di organizzare un vero cambiamento di direzione della società, ma è vero che gli altri, cioè la maggior parte di quelli come noi, evitano accuratamente di spostarsi di una virgola, o di prendere posizioni nette, perchè in realtà gli fa comodo.. O così crede…

Finora quasi tutti abbiamo mangiato a sufficienza, e dormiano al riparo ed è facile dimenticare chi patisce mentre noi buttiamo il cibo in eccesso. Finora.
Diciamoci la verità: sotto sotto non vogliamo cambiare le cose.
Situazione di fragile status quo ….
Incapacità di guardare al futuro….
Bah.. #sich