Rispondi a: il video dell'ufo ripreso in turchia dal guardiano Yalcin Yalman e le mie perplessità

Home Forum EXTRA TERRA il video dell'ufo ripreso in turchia dal guardiano Yalcin Yalman e le mie perplessità Rispondi a: il video dell'ufo ripreso in turchia dal guardiano Yalcin Yalman e le mie perplessità

#27091

deg
Partecipante

[quote1291385128=Richard]
Successivamente, per mettere a tacere ogni dubbio sulla genuinità del video, l'originale del film venne consegnato al famoso e affidabilissimo istituto statale turco di scienza e tecnologia noto come TUBITAK, affinché l'Unità di Processazione Immagini del Centro di Osservazione Nazionale d'Anatolia potesse giungere ad una verità.
Come si fa in questi casi, gli scienziati scelsero dei campioni a caso del filmato originale e li sottoposero per diversi giorni a tutti gli esami possibili per determinarne l'autenticità o smascherarne i trucchi, con il seguente risultato:

1) Le immagini sono state registrate in formato digitale NTSC dalla videocamera di Yalman.
2) Le date nel filmato indicano che sono state effettuate durante l'estate del 2007.
3) Le immagini, che hanno visibilmente una configurazione reale, non sono state create né modificate per mezzo di animazione computerizzata, effetti speciali o ricreate in studio: esse sono dunque autentiche.
4) Le immagini provano di essere state registrate ad una certa altezza dall'orizzonte e di notte. In alcune parti è presente la luna splendente, il che conferma che esse sono state girate di notte ed all'aria aperta, ma per il fatto che in alcune di esse l'ora sia indicata come AM e talvolta come PM, resta qualche dubbio sull'ora esatta in cui sono state registrate.
5) Poiché in questi frammenti non ci sono oggetti di altra natura a cui fare riferimento, né differenze osservabili nello sfondo, la locazione, la distanza, la dimensione e la natura dell'oggetto non sono determinabili.
6) Nell'esame di alcuni fermo immagine di fotogrammi ottenuti in data differente, è fortemente probabile che siano stati catturati altri 2 – 3 oggetti simili (sullo sfondo); comunque è difficile determinare se essi siano in movimento, che nel qual caso sarebbe così lento da essere appena percettibile.
7) Il riflesso di luce negli oggetti è talvolta determinato dalla luna quando è in posizione favorevole, altre volte esso è prodotto da qualche altra sorgente di luce.
8) Il riflesso di luce visibile sul lato sinistro dell'oggetto nelle riprese del 10 agosto, non è prodotto dalla Luna; in quel tempo essa era quasi in fase di “Luna nuova” quindi approssimativamente a 10° di angolo, in prossimità con l'orizzonte; in questo caso l'immagine processata al computer rivela che il centro dell'oggetto ha la stessa densità del fondale, che quindi dimostra essere di natura trasparente.

http://www.segnidalcielo.it/index.php/segnidalcielo-news/216-ufo-turchia-le-analisi-sul-video-ne-confermano-lautenticita
http://www.newnotizie.it/2010/12/02/ufo-in-turchia-lanalisi-dei-video-ne-conferma-lautenticita-guarda-i-filmati/
[/quote1291385128]
#=