Rispondi a: Pubblicato da centroufologicotaranto su Luglio 10, 2009

Home Forum EXTRA TERRA Pubblicato da centroufologicotaranto su Luglio 10, 2009 Rispondi a: Pubblicato da centroufologicotaranto su Luglio 10, 2009

Richard
Richard
Amministratore del forum

purtroppo ho affrontato poco questo campo, so dei cosiddetti vangeli apocrifi, ho capito che c'è veramente tanta confusione su questo e seguo una pista se ho particolari motivi precisi, non seguo la confusione almeno ci provo..fai conto che

Storia dei manoscritti di Qumran
http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_dei_manoscritti_di_Qumran
Il totale di tutti i documenti frammentari ritrovati è di circa 900. Si presume che, in origine, nelle grotte fossero custoditi circa 1000 documenti; una parte dei rotoli è stata scoperta e portata via già nell'antichità e nel Medioevo. Altri rotoli sono marciti nel corso di circa due millenni senza lasciare tracce o sono stati trasformati dall'umidità in solidi blocchi impossibili da sciogliere. Inoltre, di rotoli originariamente molto grandi, sono rimasti nella maggior parte dei casi, solo pochi frammenti. Non di rado i frammenti sono così piccoli che non è stata possibile neppure l'identificazione dell'opera di provenienza.

Di tutti quelli ritrovati mi pare che ne siano stati rilasciati pubblicamente solo 70 o comunque pochissimi…l'ho sentito sia in un filmato di Braden che da Haramein