Rispondi a: who is?

Home Forum EXTRA TERRA who is? Rispondi a: who is?

lila
Partecipante

x sev7n
Ciao anche io avevo posto la stessa identica questione su ufoforum.it e questa è la risposta di una utente 2di7:

Ok, ho fatto le mie ricerche e mi sono fatta una “chiaccherata” con un responsabile SOHO dell'ESA.

In effetti è un po' come pensavo: questo tipo di riflessi sono causati da particelle molto vicine all'obiettivo. Sono fuori fuoco e in movimento nell'arco di esposizione dei 19 sec di LASCO C3. Quindi sono detriti che si muovono relativamente vicini a SOHO e non è escluso che siano particelle del MLI (multi-layer-insulation), cioè del materile che ricopre la sonda, che ormai è da un po' di tempo che inizia a staccarsi (SOHO sta diventando vecchietto! ). Poichè in queste periodo la sonda è stata “chiusa” e riaperta diverse volte per manovre di gestione (lo avevo segnalato in diversi 3AD), la riapertura stessa crea notevoli vibrazioni che possono portare al distacco del suddetto materiale.

In parole povere, è lo stesso effetto che farebbe un granello di polvere molto vicino all'obiettivo della nostra digitale.
Non so se la risposta ti soddisfa