Rispondi a: 9 Ottobre 2009: la NASA bombarda la Luna

Home Forum EXTRA TERRA 9 Ottobre 2009: la NASA bombarda la Luna Rispondi a: 9 Ottobre 2009: la NASA bombarda la Luna

#28856
Richard
Richard
Amministratore del forum

Newscientist ha fatto un articolo 😀
http://www.newscientist.com/article/dn17951-spacecraft-kamikaze-smashes-into-moon.html
In the final minutes of its plunge toward the moon, NASA's LCROSS spacecraft spotted the brief infrared flash of a rocket booster hitting the lunar surface just ahead of it – and it even saw heat from the crater formed by the impact. But scientists remain puzzled about why the event did not seem to generate a visible plume of debris as expected…

Nei minuti finali del viaggio verso la Luna, la LCROSS della NASA ha ripreso il flash rapido del razzo che ha colpito la superficie lunare davanti a lui e ha visto anche il calore prodotto dall'impatto. Pero gli scienziati rimangono sorpresi sul perche l'evento non abbia generato un pennacchio visibile di polveri come atteso…

mia nota…ma siamo sicuri che c'è stato l'impatto? hahaha hahaha
Il punto è che SERVIVA il pennacchio di polveri per fare gli studi sulla presenza di acqua o altro..pero non si capisce perche non si sia alzato il pennacchio di polveri, un cratere sarebbe stato fotografato come risultato dell'impatto ma se non capisco male, sembra che non sia certo che l'impatto sia avvenuto sul suolo lunare. Insomma non è chiaro sono rimasti molto perplessi