Rispondi a: 27 novembre 2009 una nuova data?

Home Forum EXTRA TERRA 27 novembre 2009 una nuova data? Rispondi a: 27 novembre 2009 una nuova data?

Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1258456929=giusparsifal]
Continuo a rimanere stupito dal “taglio” che certi articoli hanno rispetto al “fenomeno” UFO.

Quello che sinceramente non capisco, ma che leggo da più parti, è il “rifugiarsi negli UFO”.
Io non ne conosco uno, personalmente, che pensa che gli ET possano essere dei salvatori.
Anzi, se guardiamo bene nella letteratura così come nel cinema e nella TV, gli Alieni sono spesso, molto più spesso, invasori che non salvatori.
Qui su AG ho già avuto modo di discutere di questo.
Questo rifugiarsi negli UFO sta, secondo me, molto nella testa di giornalisti che vivono più nella rete che nel mondo reale e che quando vanno a cercare notizie frequentano “sette” psuedo religiose e/o piccoli gruppi di fanatici della vita extraterrestre.
Chi mi conosce qui su AG da un po' sa che sono certo della loro esistenza e che prima o poi si faranno vivi, ma per quanto questa cosa mi coinvolga sin da quando sono un bambino, non ho mai capito cosa potrebbe succedere quando questo avvenisse.
Invece, ma vi ripeto, l'ho letto molto di più dai frequentatori della rete che non nel mondo reale.
La mia personale esperienza si divide in questa specie di classifica, partendo dalla considerazione più frequente:

1) UFO? Mamma mia, ancora credi a queste cose, cresci!
2) UFO? Mah, che mi frega, ho le bollette da pagare…
3) UFO? Si, un cugino di un amico di mia zia crede di aver visto qualcosa una volta…

Devo continuare?
Probabilmente, alla fine della classifica arriviamo anche a: UFO? Spero che arrivino presto e portino via il berlusca!

L'articolo, di per se interessante, “naufraga” sul classico “qualcuno si rifugia nella religione e qualcun’altro, in modo piu’ o meno consapevole, spera in Obama o negli Ufo.”
Ormai, mi ripeto, è diventato un classico, come di certa gente che ha frequentato questo forum.
Ma dove vivono?
[/quote1258456929]
solito comportamento ignorante e infantile
si creano etichette su cio che non fa comodo e non si conosce per poi confinare

lo stanno facendo di continuo su striscia la notizia
si pescano 4 bufale e si dice alla gente “internet sinonimo di bufala”
i credenti di internet, i credenti di ufo, i credenti del paranormale

i credenti del calcio e della finanza dove li mettiamo ?
a me dicevano che ero credente dei computers e uno zombie che ci stavo davanti
ora tutti mi chiedono di riparaglieli o di insegnare a usarli..