Rispondi a: Da oggi mai più senza extraterrestri Con Ufo Stalker avvistamenti in tempo reale

Home Forum EXTRA TERRA Da oggi mai più senza extraterrestri Con Ufo Stalker avvistamenti in tempo reale Rispondi a: Da oggi mai più senza extraterrestri Con Ufo Stalker avvistamenti in tempo reale

sephir
Partecipante

[quote1253379089=altair]
[quote1253376234=sephir]
Forse hai ragione altair, ma non c'è differenza fra satira e sarcasmo? Io credo di si.
Su cinisello spero non tutto sia malcostume, sulla tua consapevolezza spero che ti influenzi un pò 🙂 e sulla mia saggezza, non sai quanto sbagli. Un pò di ragionamenti che vogliono tenatare di capire non rendono saggio… magari altair.
:bay:
[/quote1253376234]

Certo che c'è differenza.

La satira si può avvalere sia dell'ironia che del sarcasmo, dipende da quanto si vuole calcare la mano, ironia e sarcasmo sono attributi della satira.

Siccome umiliare non rientra mai fra i miei obiettivi, direi che il sarcasmo non mi appartiene, tuttavia non posso escludere di aver passato il segno o di aver dato questa impressione.

Il sarcasmo è l'ironia feroce, chi percorre queste strade a volte può scivolarci.

[/quote1253379089]

Ti capisco bene altair… so che non vuoi umiliare e so che certe volte cose che una persona non vorrebbe fare, una parte di se (egoista?sofferente?difensiva?) la vuole far agire e lo farà!anche con chi si ama…
Diciamo che su internet questo problema ha un importanza decisamente relativa… nella vita, per lo meno nella mia vita, so che è invece determinante… fin troppo.