Rispondi a: …ma poi questi chi li sente…

Home Forum L’AGORÀ …ma poi questi chi li sente… Rispondi a: …ma poi questi chi li sente…

Manuelito
Manuelito
Partecipante

Caro amico…comprendo benissimo il tuo stato d’animo, mi auguro che tu possa trovare presto un lavoro con meno compromessi possibili, ma nessuno di noi può biasimarti.
King non possiamo farci niente…né tu né io…e nemmeno Gesù Cristo…perché qui si tratta di un meccanismo.

Quando io ho detto alla signora che nella Coca-cola esistono ingredienti dichiarati ufficialmente tossici (per il caramello la Coca-cola company ha chiesto addirittura scusa) non è importante che lei mi creda, non è importante il mio stato sociale, o come vado vestito in giro, lei non ha badato a ciò, nella sua testolina è scattato immediatamente questo pensiero: “Ma secondo te, se fosse così dannosa come dici, la metterebbero sugli scaffali? Farebbero pubblicità alla TV? La darebbero ai bambini?”

La gente ha ancora tanta fiducia nelle istituzioni anche se ne lamenta sempre, ma non può far a meno di aver fiducia…perché? Perché senza di ciò sarebbero persi! Ma come? La coca-cola cancerogena? Un dolcificante che ti fa venire il cancro al cervello che si può trovare su di ogni bancone dei bar? Il fluoro? Davvero? Ai bambini i medici consigliano addirittura delle pasticche di fluoro…tu dici che è cancerogeno? Come? E’ uno scarto dell’alluminio?
E i vaccini? E la chemio? E l’11 settembre? Ma cos’è l’inferno questo?

King, la questione è semplice gli umani (la gran parte di loro) sono schiavi di un meccanismo . Un meccanismo che è stato avviato un mucchio di tempo fa e che nessuno di noi è mai riuscito a sconfiggere, qualcuno tenta di scalfirlo (ora più che mai) ma il cervello umano è fatto in modo…non so come dirlo…sembra quasi che sia stato ideato per essere inculato.