Rispondi a: La nostra salute, che peggiora…

Home Forum SALUTE La nostra salute, che peggiora… Rispondi a: La nostra salute, che peggiora…

prixi
prixi
Amministratore del forum

pasgal, sai che grazie a te, ho letto 4 libri di Daniel Quinn e mi sono piaciuti moltissimo ..

vorrei però aggiungere una mia riflessione di “speranza”, per così dire ..

quello che noi pensiamo possa essere nel futuro la “reale conseguenza” dello stato attuale delle cose, non è che un’ipotesi che si basa sul concetto logico di “tempo lineare” e della conseguente convinzione che tutto proceda secondo una linea di “inevitabilità”…

e questo credo sia il concetto che i “poteri politici dominanti” continuano ad applicare da sempre, facendosi forza su questa idea “statica” culturale impregnante..

oggi ho buoni motivi per pensare che possiamo uscire da questa “visione” di prevedibilità..
tutto stà “saltando” nel campo delle ipotesi scientifiche e culturali
..sempre più vediamo quanto lacunose e limitate siano le “leggi” assunte per assolute… mostrando la loro vera natura di ipotesi tutte da verificare e la verifica stà dando in molti campi, risultati differenti dalle aspettative ..

credo non sia insensato scommettere che anche per questo aspetto, qualcosa sarà imprevedibilmente diverso da come la logica comune l’immagina..

in tal senso, un pò di “sforzo” deve essere nostro, ma in questa epoca, a mio parere siamo favoriti anche da altro .. 🙂

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)