Rispondi a: La nostra salute, che peggiora…

Home Forum SALUTE La nostra salute, che peggiora… Rispondi a: La nostra salute, che peggiora…

prixi
prixi
Amministratore del forum

@orsoinpiedi said:
Infatti non è un deterrente,ma raggiunta la consapevolezza degli obbiettivi che il “potere”cerca di raggiungere,cosa fare?Mi sono svegliato,ho compreso:mi ritengo soddisfatto?No!E se non riesco(non riusciamo)ha portare consapevolezza,per noi,per i nostri figli e nipoti, sarà solo una sconfitta.
Qui c’è in ballo la sorte dell’intera umanità.

@kingofpop
Bella frase,ed anche condivisibile.Ma basta?

ok, supponiamo che dipenda da noi le sorti dell’intera umanità ..

sul piano filosofico, ti rispondo che non si può violare il libero arbitrio di nessuno, senza essere, in altro modo, cagionevoli della stessa oncia che grava su chi reputiamo sia il “potere”

dal lato più spiccio e pratico, possiamo solo migliorare noi stessi ..

un esempio?
quanto contribuiamo quotidiananmente e meccanicamente a tenere in piedi questo potere/sistema ?

uso l’auto ?
che marche di prodotti compro ?
quello che acquisto è strettamente indispensabile ?
ho un conto corrente ?
faccio uso di farmaci ?

multinazionali, banche, ecc. ecc. ..di che vivono ?

ovviamente, il mio non è un invito alla “povertà francescana”, ma un modo per dire che c’è sempre un pò di inconsapevole, velata ipocrisia in noi, io per prima, nel volere una soluzione eclatante, efficace, immediata..

quello che ha scritto Kingofpop (che quoto), alla fine è anche questo: miglioriamo noi stessi !

non possiamo sapere se il seme che piantiamo germoglierà, ma non per questo non avremo cura di piantarlo nel migliore dei modi ..
ci sono tanti semi e germogli in ogni tempo, ..anche in questo ! 🙂

Restiamo sereni

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)