Rispondi a: Rocco Bruno

Home Forum L’AGORÀ Rocco Bruno Rispondi a: Rocco Bruno

#298120
Siberian Khatru
Siberian Khatru
Partecipante

sta diventando una cosa di soldi? Sentire che la gente applaude e paga .. forse è uno spettacolo ? Un nuovo mago.. Per costuire Zion ci vogliono soldi e questo rende Zion come tutte le cose normali di matrix.. o forse no perchè si paga solo all’inizio poi una volta piantato l’albero i frutti vengono da se …
Buona fortuna a chi si imbarca e buona fortuna anche a Rocco il capitano e chi vende tutto e dona per costruire questa Zion.
In quel tempo, Gesù disse alla folla: « Il regno dei cieli è simile a un mercante che va in cerca di perle preziose; trovata una perla di grande valore, va, vende tutti i suoi averi e la compra» Che sia questa la perla …Ma la chiesa cattolica non ha fatto la stessa cosa ? Quanti donano alla chiesa perchè vogliono il regno dei cieli e alla fine creano poteri pieni di soldi e tanta povertà tra gli uomini. Era questo il messaggio? è questa la strada? Lascio a voi ogni pensiero conclusione e libertà di scelta.


« Con la modernità, in cui non smettiamo di accumulare, di aggiungere, di rilanciare, abbiamo disimparato che è la sottrazione a dare la forza, che dall’assenza nasce la potenza.
E per il fatto di non essere più capaci di affrontare la padronanza simbolica dell’assenza, oggi siamo immersi nell’illusione inversa, quella, disincantata, della proliferazione degli schermi e delle immagini »
Jean Baudrillard