Rispondi a: Umanite

Home Forum L’AGORÀ Umanite Rispondi a: Umanite

prixi
prixi
Amministratore del forum

mah, non lo sò Manuelito..(però interessanti le tue considerazioni)

a me viene spesso da pensare che siamo i costituenti (particelle subatomiche) dell'”atomo Terra”.. il quale funge da batteria (pila) di alimentazione del campo
..per ogni protone (umano a carica positiva, dicasi illuminato o risvegliato) ci sono molti più elettroni (vibrazione negativa) e ci sono anche tanti neutroni (i rincoglioniti della situazione) ..

è una dimensione duale, questa, che deve avere un suo senso ..
e non unilaterale ..
se esiste “il male”, bla, bla, bla, posso fare esperienza del bene, ma anche no (libero arbitrio, altro bla, bla)
ed in questa continua pulsazione elettrica, la batteria alimenta il campo …di che ?
energia .. di quella che viene definito “amore” ..vibrazione positiva ..

siamo tutti funzionali al “sistema” (pila) ..che non è matrix proposto dal film..
matrix (del film) è la cultura/società, che sfrutta (in parte) a suo vantaggio un meccanismo “naturale” .. una specie di fungo sul tronco dell’albero ..
(storicamente lo dimostra il fatto che se una civiltà o cultura, viene debellata, il pianeta non collassa)

che tornaconto abbiamo se non è unilaterale ?
(qui me lo invento di brutto, anche se tutte le antiche tradizioni spirituali in qualche modo ne parlano)
se scegli di vibrare come una particella a carica positiva, vieni trasferito al campo ed esci dall’atomo e probabilmente anche dal sistema molecolare (sistema solare)

mi verrebbe da dire, che non resterai individuo, ma andrai a fonderti al campo stesso..diventi parte costituente la coscienza .. che è poi la stessa cosa che si percepisce nell’esperienza meditativa

ma al di là di tutte queste mie personalissime congetture, sono propensa ad avere una smisurata fiducia .. non tanto dell'”umanite” 😀 in senso stretto, ma delle “leggi” che regolamentano la “natura” della quale facciamo parte ..
il senso ci sfugge, ma nulla sfugge a queste perfette leggi

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)