Rispondi a: Umanite

Home Forum L’AGORA Umanite Rispondi a: Umanite

#299024
prixi
prixi
Amministratore del forum

.. spiritualmente parlando, spesso siamo invitati a non farci carico delle “pene del mondo”, ma a “lavorare” su noi stessi, poichè “il modo siamo noi”.. gli “specchi esseni” e via dicendo ..
il senso di questi inviti, paradossalmente non è per nulla egoistico, perchè spesso è il nostro orgoglio/ego ad elevarci a giudice delle altrui vicende umane ..

tuttavia non è sempre così (per fortuna) ed inoltre pare che la spinta ad aiutare gli altri, ad esempio anche “ad aprire gli occhi” sia insita nella nostra natura .. (in altre vesti, ma penso sia compassione amorevole anche questa) ..

a parte il fatto che non sappiamo davvero un cavolo del perchè alcuni scelgono una vita di sventura o ignoranza (esperienza karmica o chennesò) nel massimo rispetto del libero arbitrio individuale, dare indicazioni ed ESEMPIO, suppongo sia più che lecito ..

siccome ci intendiamo bene nella similitudine chimico/quantistica 😀 allora, continuando su questa..
se ci riesce di “elevare” la frequenza di qualche particella in più, sono certa che da qualche parte, per “equilibrio di sistema”, altre particelle vibreranno ancora più negativamente ..ma non è una beffa !
semplicemente la “pila” stà crescendo .. e stiamo (inconsapevolmente?) dando forza e potenza al sistema (che ripeto non è matrix del film) il quale, potenziato, immetterà più energia nel campo

quindi o “crei” affiliati a carica positiva, “agevolandone” il cambio vibrazionale, o lavori sul tuo per accrescerlo
.. alla fine fai quasi la stessa cosa ..con il rischio che nel primo caso, forse, stai interferendo sulle scelte delle altre particelle, magari per ego e così abbassi le tue (umanite la vendetta 2 😀 ) ..mentre nel secondo caso vai sul sicuro 🙂


"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)