Rispondi a: Umanite

Home Forum L’AGORA Umanite Rispondi a: Umanite

#299434
Manuelito
Manuelito
Partecipante

Ah dimenticavo…volevo dirvi un’altra cosa. Questo straordinario (nel senso di non ordinario) condizionamento, oltre a fare in modo che si faccia la guerra per portare la pace, porta il Vaticano a confezionare un telescopio ad infrarossi a cui viene dato il nome “Lucifer1” e alla Nasa di organizzare una nuova era di spedizioni stellari etichettando l’intera impresa col nome di” Orion”…nella strafottenza più totale.

Se la gente (Entità novizie) arrivasse a capire queste interconnessioni, così all’improvviso, sarebbe un guaio.
Verrebbe scottata da tanta Luce e reagirebbe male, per cui una consapevolezza immediata e globale non avrebbe l’utilità positiva che qualcuno s’aspetta. Se n’era accorto anche Platone tanto tempo fa. Ora la situazione, sotto alcuni aspetti, è addirittura peggiorata rispetto l’epoca in cui ha vissuto Platone.

Ciò conferma il dato di fatto (ASSUNTO numero 1) che una soluzione pratica per l’intera umanità non è prevista, anzi al punto in cui siamo sarebbe (sempre dal punto di vista umano) dannosa.

E’ un po’ come se l’umano medio fosse parassitato da un germe che lo condiziona, ma se gli togli sto parassita, l’umano muore.

Logicamente, non scrivo questi miei interventi qui per scoraggiarvi, o demoralizzarvi. A parte il fatto che gli utenti di AG difficilmente si fanno scoraggiare, ma soprattutto sapete benissimo che in definitiva (dal punto di vista umano mooolto in definitiva) è tutto un gioco.

Noi bisogna giocare al meglio con i mezzi che si hanno a disposizione e concludere l’esperienza il più “correttamente possibile” come dice Rebel.

Al massimo si potrebbero elargire di tanto in tanto consigli più o meno velati, ricalibrando le priorità e dando agli archetipi il valore che meritano, ma anche questa operazione ha un potere abbastanza limitato.

Se io dovessi, in definitiva, dopo aver tanto letto, discusso, pensato, elaborato, conosciuto, provato da varie fonti, fare un resoconto di quel che ho compreso mi verrebbe da dire:

Stai calmo
Sii buono con i tuoi simili se puoi, ma soprattutto sii buono con te stesso. Ce l’hai fatta, hai scelto e poi deciso di venire su di questo Pianeta, questo già ti rende onore. Non importa cosa tu abbia fatto, sei riuscito a sopravvivere fino a questo punto no? Ringrazia l’Uno Infinito per l’opportunità e te stesso per la pazienza e la volontà.
Non disperare mai, ogni Entità possiede tutto il necessario al fine di completare la missione per cui ci si è venuti qui, anche se a prima vista sembrerebbe il contrario.
Stai calmo.
Presta molta attenzione ai tuoi pensieri, perché sono più potenti di quanto tu possa immaginare, molto più potenti.
Tira su le persone, e non buttarle giù. Sii un faro di luce in un mondo oscuro.
Il tuo comportamento, i tuoi pensieri, le tue azioni ti tornano indietro, nulla è davvero per caso.
Trova il modo di ampliare il tuo punto di vista fino a dove riesci a spingerti, sii curioso.
Rispetta il libero arbitrio delle altre Entità, anche se le loro scelte non le riesci proprio a condividere.
Stai calmo.
Ogni situazione è fondamentalmente neutra, sei tu a dargli un valore.
Sii umile solo quando ce n’è bisogno, sei molto più di quanto a prima vista si riesce a vedere. Decidi con la tua testa dopo aver dato ascolto al tuo intuito, non sottovalutarti.
Stai calmo.
Imparare equivale ad insegnare cerca di tenerlo sempre a mente.
Non esiste un comportamento ideale da adottare, ogni Entità prima, o poi, saprà come comportarsi, non importa quanto tempo ci voglia.
Prega, bestemmia, se ne senti davvero la necessità. Non importa chi, non importa dove, importa invece che tu l’abbia scelto. Ogni Entità ha una missione personale, seguire un leader, o le masse, serve solo a rallentarti.
Stai calmo.
La collaborazione ed il buon umore sono due fattori che velocizzano di molto l’apprendimento. Un sorriso sincero è un valido collaboratore.
Esci dagli schemi, danza! Ma soprattutto stai calmo.

I 10 suggerimenti

1. Pensa sempre con la tua testa
2. Cerca di non mentire
3. Cerca di non inquinare
4. Non approfittare del prossimo se puoi
5. Spegni la TV
6. Impara a coltivare la terra
7. Impara ad automedicarti
8. Lamentati solo se ce n’è davvero bisogno
9. Non aver paura
10. Sorridi

Questo è quello che dal mio punto di vista viene fuori.