Rispondi a: Umanite

Home Forum L’AGORÀ Umanite Rispondi a: Umanite

kingofpop
kingofpop
Partecipante

Quello di cui dibatti,scrivi,affronti è davvero molto,molto interessante.Mi perderei forse nelle banalità + ovvie e scontate,ma mi sento di dire una cosa al riguardo.Tutto quello che possiamo fare ,a mio modo di vedere ad oggi le cose,è condividere tutto ciò che sentiamo(non che sappiamo)e trasmetterlo agli altri.Senza saperlo(o forse si)siamo qui (ognuno avente la propria parte ,il proprio ruolo) per aiutarci a vicenda ad uscire da quest era buia ed arrivare(forse in maniera utopica) a vivere in maniera armoniosa.So benissimo che adesso mi risponderai:’eh ma come fai a vivere in maniera armoniosa se tutti fanno in modo di farti incazzare?’.Giusta osservazione,ma ho capito col tempo che non bisogna aiutare per aspettarsi che qualcosa cambi,tu stai già cambiando il tuo mondo aiutando i tuoi simili o tutti gli altri esseri viventi che condividono con noi questo meraviglioso ‘paradiso’.Forse non mi sono spiegato bene,ma il concetto è quello di aiutare senza prendersela se poi se ne fregano di quello che dici,se ti denigrano o se vai come si suol dire controcorrente.Forse siamo nati per questo e sempre a testa alta dovremmo sfruttare questa ‘consapevolezza’ che siamo proprio noi a poter dare una ‘svolta’ evolutiva.Bastano semplici gesti,anche senza saper esprimere tutto il nostro potenziale matematico che è intrinseco in ognuno di noi. Un abbraccio 🙂