Rispondi a: Umanite

Home Forum L’AGORA Umanite Rispondi a: Umanite

Rebel
Partecipante

@manuelito said:
[…]
Anche io ne ho fatto le spese e sto cercando d’imparare. Non ci riesco ancora in pieno perché sono ancora molto sensibile a quelle che a me appaiono come tremende ingiustizie e cerco di intromettermi anche se non mi è richiesto, ma sono consapevole che facendo ciò non solo vado a minacciare l’apprendimento che l’Entità casomai aveva programmato in precedenza, ma spesso la risposta non è stata così positiva come mi aspettavo

Ragazzi, porca troia…com’è difficile fare l’umano 🙂

Intendevo sopratutto quello che hai scritto, se diamo per scontato che questo universo si basa sul libero arbitrio, aiutando qualcuno quando non viene richiesto violiamo quella legge che è considerata sacra da molti, impediamo l’apprendimento e paghiamo personalmente la violazione di tale legge, non ultimo se l’aiuto non va a buon fine ci prendiamo anche la colpa di averlo fatto.
Alle volte l’aiuto non ci viene richiesto in modo esplicito ma in modo velato, non capiamo e non diamo il nostro aiuto, e ci becchiamo per l’ennesima volta qualche vaff…. per il nostro egoismo, anche se non è vero.
Difficile discernere, ma siamo qua per imparare.