Rispondi a: Umanite

Home Forum L’AGORA Umanite Rispondi a: Umanite

GialloKa
Partecipante

@manuelito said:
Salve Gialloka, mai letto il libro che linki, lo farò di certo! Grazie per la segnalazione.

benvenuto nel club amico 🙂

Ciao Manuelito, contento di aver suscitato interesse. Io ho trovato il libro molto affascinante perché già avevo letto ne ‘La Legge dell’Uno’ di Maldec e mi aveva assai incuriosito. Mai avrei pensato di ‘saperne più di tanto’. Può essere vera o falsa, e alcune incongruenze con altre fonti le ho riscontrate anche se adesso non mi vengono in mente, ma la vicenda/favola mi ha fatto molto pensare e confrontare con i nostri tempi, con l’epoca che viviamo e sulla causa possibile di certe dinamiche. Anche perché la storia di Mallona qui raccontata è molto ‘terrestre’.

benvenuto nel club amico 🙂

Hehehe, chissà in quanti siamo noi ‘poveracci’ che non riusciamo a rassegnarci. Certo è che alla prova dei fatti la delusione appare più frequente della soddisfazione. La cosa che mi fa rabbia, e dai tuoi interventi deduco che per te è lo stesso, è che lo riscontro soprattutto nel ‘piccolo’, nel quotidiano. Questo non va bene. La domanda che mi pongo spesso in questo periodo è: ma quanta reale voglia di Onestà c’è al di là delle chiacchiere?

• Questa risposta è stata modificata 3 anni, 7 mesi fa da  GialloKa.