Rispondi a: Umanite

Home Forum L’AGORÀ Umanite Rispondi a: Umanite

Manuelito
Manuelito
Partecipante

Questo mio ultimo intervento si lega benissimo al motivo per cui io ho cominciato questa discussione.

Prendiamo Ra ad esempio. Immaginatevi all’epoca gli umani che hanno interagito con lui. Solo una piccola parte ha compreso gli insegnamenti e ha cominciato a ricordare, la maggioranza invece ha dapprima adorato l’Entità Ra, poi ha formato un’elite di illuminati, poi una religione fatta di dogmi e leggi umane che si è andata sempre di più allontanandosi dalla Legge dell’Uno .
Hai voglia di dire: “Guardate ragazzi, che siamo tutti parte di un’unica fonte, non c’è bisogno di idolatrare alcuno…” niente da fare, ogni volta che l’umano ha a che fare con qualcuno o qualcosa più potente di lui, automaticamente scatta la sudditanza, quella adorazione che sfocia spesso nel fanatismo.

A chi dare la colpa? (se colpa c’è) A Ra? Agli umani? Alla situazione che si è venuta a creare? All’Uno Infinito Creatore? A me?

Boh…certo è che all’umano sono sempre mancate due cose: onestà e dignità. Tutto il resto è conseguenza.