Rispondi a: Umanite

Home Forum L’AGORA Umanite Rispondi a: Umanite

Rebel
Partecipante

Caro Manuelito
Da come scrivi di contatti ne hai avuto e ne avrai sempre, non ci sono dubbi a riguardo secondo me, ocio che quando suona la campana tibetana potresti rimanere leggermente scosso, mi capirai quando/se la sentirai.
Sono stato molto a lungo anche io un essere umano come lo descrivi tu “Stupido, molto ignorante, pavido, pigro, ma soprattutto malleabile” e aggiungo “permaloso e presuntuoso”, esattamente cosi, poi ho sentito la campana(metaforica) e tutto è cambiato, il mio universo si è rovesciato di colpo, niente è più come prima, sono stato fortunato o avevo stabilito questo prima? Probabilmente si!
Ora sento forte un compito da svolgere, prima su di me, e poi come esempio per gli altri senza costringere nessuno, ecco perchè andiamo lentissimi in questa evoluzione, quelli di pensiero negativo, dediti al servizio al Sè non si curano per nulla di violare il libero arbitrio degli altri, ci sono quelli come noi che se ne fanno invece un grosso problema e il risultato è questo, un processo molto lento. La legge dell’UNO non si impone, si capisce, si onora, si accetta e poi la si vive, ci vorrà molto tempo… nel mentre si cerca di ri-fare esperienza nei mondi materiali… perchè sono molto più densi e vivi, il desiderio di esserci e dare una mano è troppo forte in alcuni di noi.