Rispondi a: Intelligenza Aliena

Home Forum EXTRA TERRA Intelligenza Aliena Rispondi a: Intelligenza Aliena

Anonimo

[quote1260272073=Marcopan]
Quando si parla di alieni si legge sempre di quanti migliaia di anni o milioni di anni siano più evoluti di noi, ma nessuno parla mai dell'intelligenza. Sono più intelligenti? Non ci contattano forse perche rispetto a loro siamo dei minorati mentali? Nessuno si mai posto il problema? Certo si potrebbe ipotizzare che a maggior ragione se fossero più evoluti ed intelligenti ci dovrebbero accudire….ma se fossero meno intelligenti e solamente più evoluti? Questo creerebbe un problema per loro? Sicuramente è un idea bislacca ma mi piacerebbe svilupparla.
[/quote1260272073]

Io penso che il problema circa il giudizio sull'intelligenza nostra o altrui, sia un problema che riguarda solo noi genere umano. infatti siamo noi che valutiamo il grado di valore di altri esseri viventi in base al grado intellettivo che noi gli attribuiamo prendendo a modello il nostro.
E' molto probalile che gli Alieni si preoccupino maggiormente della nostra etica, del nostro senso morale, della nostra spiritualità e che ne siano, non certo a torto, preoccupati.
Noi umani, siamo aggressivi e predatori. Ci controllano proprio perchè siamo tutt'altro che idioti, ma sanno che siamo anche incivili. Non credo che ci temano. Ma sanno che possiamo essere pericolosi. Temono, forse, la portata dei danni che possiamo infliggere alla nostra Terra ed al sistema tutt'intorno. !alien

Questo è quello che io penso.