Rispondi a: La Spiritualità è stata fraintesa …

Home Forum SPIRITO La Spiritualità è stata fraintesa … Rispondi a: La Spiritualità è stata fraintesa …

Wind
Wind
Partecipante

La mia Spiritualità è alquanto semplice come bere un bicchiere d’acqua fresca: mi connetto con il mio Incoscio al nostro Principio quando eravamo tutti UNO, ovvero la mente che zittisce finalmente dopo qualche minuto di rilassamento beata e sdraiata da qualche parte senza che nessuno mi disturbi almeno per una mezz’ora, telefoni compresi e mentre i muscoli del mio corpo giacciono placidi, senza tensioni e respiro con la pancia come quando si dorme, senza assumere posizioni assurde ed anche dolorose, dopo qualche minuto parto in una sorta di stato di dormiveglia e sento Quiete in me e poi se ho da capire o da chiedere pongo il Quesito o Ringrazio e aspetto nei giorni seguenti la Risposta che può venire dagli altri, da una idea fulminante molto istintiva, a cui prima non avevo mai pensato oppure assisto placida per esempio ad un virus nel mio sangue mentre viene completamente disintegrato in un istante temporale e Ringrazio.
Ho provato anche con un forte mal di denti a spegnere il nervo che si era stizzito alquanto, l’ho come addormentato momentaneamente cosciente però del fatto che quel dente doveva essere estirpato perchè oramai era annerito ed irrecuperabile, ma ciò lo so dalla mia Coscienza in stato meditativo prima di recarmi dallo stesso medico, che oramai mi conosce e mi chiede se fossi d’accordo con la sua diagnosi prima di agire, a volte non sono stata per niente d’accordo e lui al principio si arrabbiava molto, specie quando era sicuro per la sua esperienza che quel dente cariato andava assolutamente devitalizzato, ed invece secondo la mia Meditazione personale bastava solo ripulirlo e richiuderlo per bene, alla fine avevo ragione io, ovvero ciò che mi aveva dettato la mia Meditazione ed infatti ho ancora il dente vivo e vegeto malgrado la scienza me lo avrebbe fatto morire già ed inutilmente oramai da anni.

Molte volte è solo un tuffo di Pace prima di affrontare qualcosa che sento mi potrebbe stressare alquanto, come altre è solo Silenzio e basta, ma mi rinfranca la mente e mi rigenera moltissimo, senza questi momenti fondamentali per la mia Esistenza non riesco proprio a vedermi più.
La Meditazione non è sempre qualcosa di nuovo, a volte cerchi disperata un aiuto per una decisione importante o per scansarti una situazione alquanto dolorosa e non arriva alcuna risposta nè un aiutino: ed allora comprendo che me la devo vivere fino in fondo che sia gradita o sgradita dalla mia mente, perchè si vede che è una esperienza che devo affrontare per forza.

Non pago alcun maestro nè seguo alcun corso, ma in passato ho partecipato per alcuni miei studi di psicologia a dei gruppi Gestalt e da questi ho imparato l’esercizio di rilassamento psico-fisico che facevamo tutti sdraiati a terra e dopo alcuni minuti poi parlava il nostro Incoscio profondo.

• Questa risposta è stata modificata 3 anni, 5 mesi fa da Wind Wind.