Rispondi a: La Spiritualità è stata fraintesa …

Home Forum SPIRITO La Spiritualità è stata fraintesa … Rispondi a: La Spiritualità è stata fraintesa …

Wind
Wind
Partecipante

La Verità è in noi: questo lo stiamo riscoprendo in tantissimi, fortunatamente, anche dagli antichi nostri progenitori ed oramai è assodato, anche se da pochissimo si stà affermando anche nella nostra “civiltà progredita” solo nella tecnologia, ma è la base per iniziare una ricerca Seria della nostra Spiritualità umana che ha la sua Strada.
La cosa che ho scoperto di mio, è che se propendiamo tutto il nostro Essere a tale Meta anche il nostro fisico si trasforma giorno per giorno: il mio cervello da qualche anno ha iniziato a moltiplicare le sinapsi ed ampliarsi nella zona specifica apposita, che risultava quasi completamente atrofizzata, lo so, ecco anche perchè più si Medita, non per forza ore ed ore quotidiane, ma con assiduità giornaliera, più si raggiunge in modo preciso il nostro obiettivo, d’altronde una persona che fa uno scopo della sua vita giocare con il pc, o giocare al calcio, per esempio, ovviamente si trasforma in toto nel tempo per specializzarsi nello specifico.
Io non devo specializzarmi e diventare un monaco tibetano, adesso, sarebbe una noia mortale per questa mia esistenza che ha già sperimentato in una esistenza passate di ruotare in tondo per ore ed ore, invece ho da fare esperienze concrete a 360° interagendo in primis con il compagno che ho scelto, poi con altri miei simili altrettanto meravigliosi ed anche ovviamente con i miei canini che adoro letteralmente.