Rispondi a: UFO NEWS : Fisico Nucleare Friedman – Prove schiaccianti

Home Forum EXTRA TERRA UFO NEWS : Fisico Nucleare Friedman – Prove schiaccianti Rispondi a: UFO NEWS : Fisico Nucleare Friedman – Prove schiaccianti

superza
Partecipante

[quote1313910704=Richard]
“…Ho chiesto a Tarter che cosa accadrebbe alla nostra cultura umana sul Pianeta Terra, ai mercati finanziari accidentati di George Soros per esempio, nel momento in cui si realizzasse, per certo, che non siamo soli nell’universo. Mi ha detto che non era sicura, la reazione potrebbe essere buona o cattiva, ma questa è una delle ragioni per cui dovremmo cominciare a parlare di questa possibilità ora: per mitigare lo shock quando questo momento arriverà.”

e come dice Friedman, pensate al mercato della tecnologia militare una volta rivelato che esiste una forza esterna molto superiore..
[/quote1313910704]

Credo che se “arrivassero” per aiutarci con tecnologia energetica e alimentare, come potrebbe essere ipotizzabile, complessivamente i mercati risponderebbero in 2 direzioni opposte; i capitali investiti nel settore energetico classico crollerebbero (e considerando quanti sono e i pochi scrupoli hanno dimostrato avere in questi anni, scommetterei in combattimenti per evitarlo),alla lunga invece salirebbe invece il mercato di tutto il resto; Creatività, produttività e socialità umana sono sempre stati legati alla quantità di energia disponibile e avere energia a “costo zero” non può essere che un beneficio.

Ma questo vale indipendentemente dagli extraterrestri;
Cibo ed energia dovrebbero essere dichiarati patrimonio dell'umanità secondo me: “arricchircisi” sopra è un grosso errore, si impedisce uno sviluppo tecnologico sociale (e paradossalmente anche economico) sostenibile.
Saluti!