Rispondi a: Scie chimiche

Home Forum PIANETA TERRA Scie chimiche Rispondi a: Scie chimiche

#301690

orsoinpiedi
Partecipante

Ho notato che i debunkers non si fanno piu vivi.
Forse il cicap non ha piu soldi per pagare i mistificatori della rete?

da http://www.ufoonline.it/2011/01/10/ma-il-cicap-non-era-una-fondazione-senza-scopo-di-lucro/
Il CICAP è un’organizzazione educativa e senza finalità di lucro, così recita fiero il sito internet del comitato italiano per il controllo delle affermazioni sul paranormale.

Ma facendosi un giro nel sito, e andando più a fondo si scopre che la verità è molto diversa. Un’organizzazione che dovrebbe avere nella divulgazione scientifica aperta a tutti la sua stella polare è un fiorire di articoli a pagamento, riviste a costi salati e promo sui libri del suo guru Massimo Polidoro. E ancora le affiliazioni: socio affiliato, socio animatore, socio in coppia ( per gli scettici sposati…) Ma per non farsi mancare niente ci sono anche i corsi, per diventare “investigatori dell’occulto”. Insomma sarà anche vero che il CICAP è un ente contro i ciarlatani e per il primato della scienza, ma il tutto è finanziato in maniera quantomeno esasperata. Facciamo un viaggio nel mondo razionale “a pagamento”.

da http://cronachelaiche.globalist.it/Detail_News_Display?ID=48789

Cicap senza fondi, gli anti-Voyager rischiano la chiusura
Il Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sul paranormale è in crisi. Il segretario Polidoro spiega: «Non abbiamo finanziamenti pubblici, servono 500 nuovi soci».

Evidentemente ad oggi,i 500 nuovi soci non ci sono(fortunatamente).